in

Xiaomi Mi5: spunta su Oppomart arricchito di scheda tecnica e prezzo

Tra le aziende cinesi più blasonate del momento spicca senz’altro il nome Xiaomi, società dal forte impatto nell’ambito smartphone che ha saputo conquistare il cuore di moltissimi appassionati del settore oltre che di normal user grazie ai suoi prodotti dal rapporto qualità/prezzo eccelso.

Con il suo ultimo gioiellino, Xiaomi Mi4, ha convinto molto sia sotto il profilo hardware che software riuscendo a guadagnarsi buone critiche pertanto nutriamo forti aspettative per il prossimo modello — Xiaomi Mi5. 

Quest’ultimo smartphone è sulla bocca di tutti già da un bel po per via dei numerosissimi rumors susseguitisi durante le scorse settimane.

Immagini della scocca, indiscrezioni sul display, sul SoC e sul sensore d’impronte digitali hanno arricchito i siti web di tutto il mondo e proprio recentemente sembra che il device in questione sia spuntato sul noto rivenditore online Oppomart con tanto di prezzo e scheda tecnica.

Xiaomi Mi5 scheda tecnica e prezzo

 

Alcune caratteristiche interne dettate da rumors trovano conferma così come altre, invece, vengono confutate:

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione 2K (2560 x 1440p)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820
  • 4 GB di memoria RAM LP-DDR4
  • 16, 64 o 128 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 20 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Batteria da 3800 mAh
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop con MIUI 7 di Xiaomi
  • Supporto alle reti 4G

Non c’è che dire, la scheda tecnica è di prim’ordine. Molto interessanti le dotazioni dell’ ultimissimo chip di Qualcomm, lo Snapdragon 820 64-bit octa-core che dovrebbe raggiungere un clock pari 2.5 GHz, e di una memoria RAM che ammonta a ben 4 GB.

Per completare il tutto, come un top di gamma che si rispetti, non manca un display 2k ultra risoluto, un ottimo comparto fotografico e una batteria capiente.

Xiaomi-Mi5

Lo Xiaomi Mi5 dovrebbe essere annunciato il prossimo 21 gennaio e verrà reso disponibile sul mercato a partire da febbraio nelle classiche colorazioni nera e bianca. L’inserzione di Oppomart suggerisce poi un prezzo al pubblico di 599 dollari, tuttavia tale cifra sarà certamente soggetta a variazioni fino all’inizio ufficiale delle vendite.

Noi di EnjoyPhoneBlog eravamo già in trepidazione all’arrivo di questo smartphone ed ora che conosciamo maggiormente riguardo le sue specifiche tecniche lo attendiamo ancora di più con ansia, dunque vi ridiamo appuntamento sulle nostre pagine appena avremo ulteriori informazioni.

Comments

Loading…