Logo Enjoy Phone Blog

Enjoyphoneblog.it è un giovane sito dedicato alla tecnologia nato il 1 marzo 2014 dall’idea di un “ragazzo” che ha voluto condividere la sua passione con altri.

Enjoyphoneblog.it è una piattaforma d’informazione, di discussione, di approfondimento, un contenitore di notizie ed esclusive sul mondo della telefonia gestito da persone capaci e preparate sempre disponibili al confronto con i lettori e che puntano ad articoli di qualità.

ANDREA ARTES

Chief & Founder
Andrea1

Non ho molto da dire; porto avanti e credo in questo “progetto” con tutto me stesso e non mi sento assolutamente un “capo“, anzi tutt’altro! EnjoyPhoneBlog si differenzia da tutta l’editoria perché siamo una squadra (team) che si sente e parla ogni giorno ed ogni decisione viene presa sempre da tutto in gruppo. C’è una vera e propria democrazia che porta sempre ai voti per le decisioni più o meno importanti.

Spero un giorno di poter aiutare e ringraziare a dovere tutto il team e le persone che mi sono state affianco in questa avventura.

MATTEO MESITI

Writer & Editor | Apple Expert | Admin YouTube
Matteo

EnjoyPhoneBlog è un progetto a cui credere, un hobby grazie al quale riesco a “staccare la spina” dai molteplici impegni legati allo studio ed è un’opportunità di fare quello che mi piace.

E’ per tutti questi motivi che mi piace scrivere per EnjoyPhoneBlog; lo preferisco ai tanti blog del genere presenti in rete ed ovviamente, non solo perchè ci lavoro ma anche per l’intero modus operandi del blog che è molto diverso dagli altri.

Ma veniamo a me: sono uno studente di Ingegneria ed esperto in photo editing, grazie ad un corso che ho frequentato per mesi. Sono appassionato di tecnologia in generale (PC, Smartphone e Tablet) ma soprattutto dei prodotti e dell’ecosistema Apple che, secondo il mio parere da “cliente” e di conoscitore reputo il migliore.

ANDREA PROVINO

Writer & Editor | Modder Android | Admin Google+
Andrea Provi

EnjoyphoneBlog è un blog d’informazione che tratta i più importanti argomenti inerenti al mondo Android, Apple e Windows Phone. E’ un sito tutto italiano dove poter trovare notizie sempre aggiornate con uno staff tecnico che cerca di proporvi sempre articoli di ottima qualità e guide semplici per i meno esperti .

Poter scrivere per Enjoyphoneblog è un’esperienza senza eguali, lo staff è sempre disponibile al confronto e l’ambiente è molto sereno.

Sono un giovane ragazzo appassionato dalla tecnologia: smartphone, computer, tablet e ogni dispositivo elettronico attira la mia attenzione.

Credo che l’Open Source sia il modo migliore per far progredire un progetto e renderlo quanto più possibile perfetto, ecco perché preferisco i sistemi Linux (e ovviamente Android) a MS-Windows. In passato ho sviluppato con Arduino Uno e il prossimo step sarà produrre Idrogeno (sì avete capito bene!). Amo la fotografia, sia per il suo lato espressivo sia perché permette di entrare in contatto con la natura e le persone.

ANDREA PANZERA

Writer | Windows Expert
Andrea

EnjoyPhoneBlog è una passione, una sfida! La passione di conoscere e far conoscere, la sfida di realizzare e sviluppare un progetto che possa crescere e migliorarsi nel tempo. Ideato da un gruppo di giovani, EnjoyPhoneBlog porta il lettore nel nostro mondo, fatto di tecnologia, dinamismo e tanta passione.

Trovo la scrittura un potente mezzo di esplorazione. Inizi dal nulla e impari man mano che avanzi.

Sono uno studente laureando in tecnologie ambientali, da sempre amante di tecnologia, musica e videogiochi. Musicista e sportivo mi piace qualunque cosa abbiamo un tasto di accensione. Nerd nel tempo libero e scrittore per piacere adoro essere al corrente su ogni ritrovato tecnologico.

ALESSANDRA MACALE

Writer & Editor

EnjoyPhoneBlog è un blog che tratta, in modo tanto semplice quanto serio, tutte le novità e le curiosità che ruotano intorno al mondo della telefonia mobile. Attraverso aggiornamenti, consigli, recensioni e video, EPB entra sempre nel cuore della tecnologia e risponde alle esigenze di chiunque ne sia attirato: dal “principiante” allo “smanettone”.

La tecnologia in generale sembra essere di predominio maschile ma io scrivo per EnjoyPhoneBlog anche per smentire questo luogo comune. No, in realtà non è per questo ma semplicemente perché è composto da un Team dinamico, paziente, attento e disponibile che si cura dei propri lettori come anche dei propri componenti. Scrivere per questo sito è entrare a far parte di una grande famiglia, un piacere dunque oltre che un’opportunità di crescita.

Per quanto riguarda le mie passioni, amo gli animali (nessuno escluso!), leggere un po’ di tutto anche se prediligo il genere urban-vampire e historical-thriller, cinema e serie TV, viaggiare (troppo spesso con la fantasia), l’universo Android e ovviamente adoro scrivere per EnjoyPhoneBlog!

CARLO CIPRIANI

Writer
Carlo

EnoyPhoneBlog è lo sbocco per dare linfa alla mia passione, la tecnologia. EnjoyPhoneBlog è anche la possibilità di confrontarsi con altri e dire la propria su vari argomenti.

Un Blog grazie al quale si riesce a rimanere informati sul mondo della tecnologia e dove sopratutto ognuno è libero di dire la sua su vari argomenti confrontando le proprie idee. Tutto questo è EnjoyPhoneBlog per me, tutto questo è il motivo per il quale mi piace scrivere per questo Blog.

Sono un ragazzo con il pallino per l’informatica: programmazione, smartphone, PC, reti e tutto il resto che rappresenta questo ecosistema che mi sorprende ogni giorno di più. Bilancio la mia vita tecnologica con lo sport, amante del calcio (in particolare del Milan) e con le amicizie.

CRISTIAN

Writer
Cris

Per me EnjoyPhone e il sito di informazione, sulla telefonia e dintorni, numero uno in Italia.

Ho sempre amato la tecnologia, sono cresciuto tra computer e cellulari. Uso Android e posseggo un glorioso Pebble. Scrivere delle mie passioni mi da la possibilità di confrontarmi con gli utenti che ci seguono ma anche con me stesso.

Quotidianamente mi occupo di tutto ciò che è mosso dalla elettricità su imbarcazioni da diporto e veloci offshore: dalla lampadina, al controllo elettronico del motore. Mi appassionano i videogiochi, le serie tv, i cartoni giapponesi, le auto (soprattutto la mia) e la musica metal.

GIUSEPPE

Writer

Normale ragazzo di origine barese, studente presso un istituto tecnico industriale e innamorato del progetto che EnjoyPhoneBlog sta portando avanti grazie anche al suo staff agguerrito e costantemente in attività per donare all’utente le più aggiornate notizie provenienti da tutto il mondo.

Da più di un anno, ottenendo sempre più successo e soddisfazioni.

 

ALESSANDRO ALFONZETTI

Writer

EnjoyPhoneBlog è un team fantastico e molto dinamico, e secondo me, prima di tutto è un “luogo” piacevole in cui persone appassionate degli stessi argomenti scambiano e condividono idee con rispetto e aiuto reciproco.

Mi piace scrivere su EnjoyPhoneBlog perché riesco a esprimere idee personali con altre persone, praticamente tutte con più esperienza di me che sicuramente possono aiutarmi a crescere. Mi piace scrivere su questo portale anche perché mi rende molto più responsabile e preciso, soprattutto dal punto di vista delle consegne.

Ho 15 anni e questa mia passione è iniziata da circa 2 anni fa modificando i telefoni dei miei amici, dopo aver fatto pratica sul mio. Per seguire varie novità e notizie sono iscritto a circa 8000 community su Google Plus tutte riguardanti, appunto, telefoni, sistemi operativi e molto altro…

KETTY MIOTELLO

Writer

EnjoyBlogPhone, non è il solito blog sulla telefonia! È un blog composto da persone che scrivono per passione e con interesse verso un mondo in continuo aggiornamento. Si possono trovare notizie fresche, articoli interessanti su applicazioni news e tanto altro.

Scrivere per Enjoy Phone Blog è un’esperienza interessante e divertente. Il Blog è organizzato in maniera particolare: non c’è un vero e proprio leader che decide. Tutti prendono decisione insieme e ciò ti permette di collaborare con persone che si rispettano a vicenda e che ascoltano la tua opinione. Penso sia una cosa rara al giorno d’oggi!

Sono una ragazza con la passione per la telefonia sin da bambina, oltre ad altri interessi che continuo a coltivare: è una cosa che ho nel sangue. Tale passione mi ha portato a intraprendere un indirizzo di studi scientifico tecnologico ed in seguito a trasformare la mia passione anche nel mio lavoro. Lavoro in questo settore da più di 7 anni.

FRANCESCO DEGU

Writer

EnjoyPhoneBlog è una pagina online creata per diffondere la nostra passione nei riguardi della tecnologia ma prima di tutto è un’esperienza e un punto d’incontro tra noi appassionati.

Fin da subito mi è piaciuto scrivere per questo blog per via del clima sereno e amichevole instaurato dalle persone che ne fanno parte, per l’intesa sviluppatasi essendo quasi tutti ragazzi giovanissimi come me ma, soprattutto, perché mi da la possibilità di esprimere le mie opinioni e magari informare il prossimo riguardo il progresso della telefonia.

Parlando di me, sono un ragazzo pieno di interessi, prima di tutti quello nei confronti del mondo smartphone, tablet e PC, che nel tempo libero si diverte a praticare sport di ogni tipo oltre che scrivere per EnjoyPhoneBlog.

DAVIDE PEPI

Editor

Per chi mangia “pane e tecnologia” come me ed è sempre incuriosito da ciò che lo circonda, soprattutto nel settore mobile, EnjoyPhoneBlog rappresenta l’opportunità di approfondire tali argomenti ed il confronto con “colleghi” che condividono le mia stessa passione, è un motivo di crescita e di stimolo verso questo nuovo progetto.

Avere quindi l’occasione di mettere su “carta” o meglio su “web” tutto ciò che giornalmente leggo su questo settore e poter mettere la mia, seppur poca conoscenza, a disposizione di tutti mi gratifica molto.

EnjoyphoneBlog me ne da la possibilità e se anche io posso contribuire allo sviluppo di tale progetto, non posso che ritenermi entusiasta e appagato per il futuro “sogno” di pochi ragazzi che si applicano costantemente ogni giorno.

Per quel che mi riguarda la curiosità mi ha sempre spinto nelle mie passioni e sono una persona sempre attiva. Svolgo mille cose, ma guardare sport , ascoltare musica e telefonia sono ciò che amo di più fare nella vita. Da oggi ne ho una di più…scrivere per EnjoyPhone Blog!

FEDERICO TRENTA

Editor
Federico

EnjoyPhoneBlog non è un sito web, è il nome sotto il quale si è riunito un volenteroso gruppetto di persone desiderose di condividere con tutti gli utenti della rete la propria passione per la telefonia e, per quel che mi riguarda, rappresenta anche la valvola di sfogo attraverso la quale poter scatenare il Nerd creativo che c’è in me.

Se qualcuno mi chiedesse di fare un sintetico riassunto di me stesso potrei dire che sono un laureato in cerca di prospettive per il futuro, un appassionato di tecnologia e di telefonia che si diletta a fingersi motociclista vissuto, un Nerd un tantino asociale con la passione della Play Station, degli anime e del fitness.

Comments

Loading…