in ,

Xiaomi Mi5 a novembre con Snapdragon 820 e Mi4S a luglio con Snapdragon 810

Dal sito social cinese Weibo esce una notizia clamorosa, ma tutto sommato plausibile, l’azienda cinese Xiaomi secondo questa fonte annuncerà il prossimo flagship a novembre di quest’anno, giusto in tempo per finire l’anno in bellezza.

Tale device verrà lanciato con un nuovo SoC, il successore dello Snapdragon 810, che sarà esattamente il nuovo Qualcomm 820 a 14 nm; un’evoluzione che sicuramente (tutti noi speriamo) avrà un impatto più rassicurante e meno “caloroso“.

 

xiaomi mi5

Il nuovo device di casa Xiaomi avrà inoltre un display da 5.5 pollici Quad-HD, 4 GB di RAM LPDDR4, una fotocamera frontale da 16 megapixel (o 20 megapixel), un lettore di impronte digitali, la porta oramai standard USB type-C e uno spessore ridotto a 5.1 mm.

Leggi anche | Xiaomi Mi5 sarà lanciato con lo Snapdragon 820 a 14nm [RUMOR]

Inoltre il SoC Snapdragon 820 potrebbe consentire Xiaomi di utilizzare il nuovo sistema – targato Qualcomm – di identificazione dell’impronte digitali ad ultrasuoni, che ha il vantaggio di non avere un sensore capacitivo o un pulsante presente sul “lato” hardware del dispositivo per identificare il legittimo proprietario.

La fonte di questa notizia sostiene che la data di presentazione per questo Xiaomi Mi5 è slittata a novembre (inizialmente era prevista per quest’estate), per dare la possibilità a Qualcomm di fabbricare e testare questo nuovo SoC e dare, così una scossa a tutto il mercato della telefonia presentando un device veramente all’avanguardia e se poi, pensiamo ai prezzi che di solito contraddistinguono questa casa costruttrice cinese possiamo dedurre che se fa le cose per bene potrebbe presto fare quel salto di qualità auspicato da molti .

Ad ogni modo questo device sarà in vendita entro la fine del 2015 – intorno al periodo natalizio – e sempre entro quest’anno solare dovrebbe venire alla luce un’altro device della casa, lo Xiaomi Mi4S che andrà a completare la gamma affiancando il Mi4 e lo Xiaomi Mi4i.

Secondo le recenti insiscrezioni il Xiaomi Mi4S sarà svelato il 15 luglio ed avrà a bordo un processore Snapdragon 810, fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine e schermo da 5” a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

[Fonte  | Tradotta in lingua inglese]

Comments

Loading…