in

Tapet: il wallpaper adatto a portata di tap

“Android Lollipop 5.0 è alle porte! Sbrighiamoci, dobbiamo trovare un modo per sfruttare l’onda e pubblicare qualcosa che abbia a che fare con il Material Design. Che l’applicazione poi tratti di icone o di wallpaper poco importa, l’importante è inserire nel nome un qualche riferimento alle nuove linee grafiche.” [Cit. sviluppatore medio dopo la presentazione di Android 5.0]

Va bene, forse sono stato eccessivamente duro nello scrivere una cosa del genere però è innegabile il fatto che, in questi giorni, sia dentro che fuori il Play Store, stiano proliferando a dismisura tutta quella serie di applicazioni che in un modo o nell’altro hanno a che fare con il Material Design adottato da mammina Google. Non che questo proliferare sia un male, anzi, delle volte in mezzo al marasma d’applicazioni pubblicate riesce a saltar fuori e a distinguersi quell’app effettivamente meritevole capace di attirare su di sé l’attenzione. E questo è proprio quanto accaduto con Tapet – HD Material Wallpaper, ottima applicazione – gratuita per giunta – capace di portare sui nostri dispositivi, attraverso un’interfaccia grafica curata ed intuitiva, un’infinita raccolta di sfondi ispirati all’arcinoto design adottato dalla società di Mountain View.

2014-11-06 04.07.39 pm

Ma perché scrivere “infinita raccolta” ? Questa volta, contrariamente a quanto state pensando, non si tratta di una delle mie solite iperboli, il numero di wallpaper disponibili è davvero illimitato, e tutto grazie alla capacità dell’applicazione di creare, tramite un apposito algoritmo, sfondi sempre nuovi. Ecco quindi dove sta la novità in quest’applicazione: tutti i wallpaper sono istantaneamente generati dal vostro dispositivo – nulla viene scaricato dal web – utilizzando l’esatta risoluzione del display e tutta una serie di effetti e di filtri che possono essere settati a piacimento all’interno delle impostazioni dell’applicazione stessa.

2014-11-06 04.09.01 pm

Che dire, sicuramente un’applicazione notevole che in pochi istanti riuscirà a procacciarvi un wallpaper in grado di portare un ventata di Android Lollipop all’interno dei vostri smartphone. Ora, in caso vi foste incuriositi e voleste provarla, ecco qui il LINK diretto al Play Store attraverso il quale poter effettuare il download. Buon divertimento, e che la caccia allo sfondo perfetto abbia inizio.

Leggi anche: Sfondi per Android, iPhone (iOS) e Windows Phone, i migliori 75 [Vol. 1]

Comments

Loading…