in

Oppo A57: il nuovo smartphone cinese con schermo curvo

A sorpresa è stato svelato nella giornata di ieri il nuovo Oppo A57, l’ultimo nato dall’azienda cinese con schermo curvo 2.5D da 5,2 pollici. Un’ottima scelta per chi cerca un dispositivo dalle prestazioni buone ad un prezzo di mercato competitivo. Andiamo a scoprirlo nel dettaglio.

Oppo A57 – il nuovo smartphone cinese con un ottimo rapporto qualità-prezzo

Oppo A57 si presenta come uno smartphone accattivante, dal design giovane e al passo con i telefoni alla moda bezel less, avvalendosi di un display curvo da 5,2″ con tecnologia 2.5D che, nonostante la risoluzione non arrivi al QHD e si ferma ad un HD, risulta essere comunque molto definito e permette lo stesso di soddisfare la maggior parte degli utenti.

Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 435 octa-core a 1,4 GHz con CPU Adreno 505, già visto su altri modelli, affiancato da 3 GB di RAM. La memoria interna è di 32 GB ed è espandibile con microSD fino a 128 GB ed è presente il supporto al Dual SIM e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Sotto il profilo della connettività, troviamo ovviamente una connessione 4G LTE con VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4,1 e GPS.

L’Oppo A57 risulta avere anche un comparto multimediale di tutto rispetto. La fotocamera in dotazione è infatti di 16 megapixel con apertura f/2.2, PDAF, HDR e Flash LED. Ottima anche la fotocamera frontale, con ben 13 megapixel che permette di garantire selfie di alta qualità.

Un po’ deludente, invece, la batteria da 2.900 mAh e la scelta di rimanere fermi al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia grafica ColorOS 3.0, anziché portare di serie il nuovo Nougat.

Il nuovo smartphone sarà disponibile per l’acquisto per il mercato cinese a partire dal 12 Dicembre ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 218 euro al cambio attuale.

Comments

Loading…