Ancora una volta ci troviamo a scrivere di smartphone provenienti dal paese del Sol Levante, un mercato che sta cercando di seguire la scia del suo sole per poi splendere negli altri paesi. Ma in fin dei conti cosa c’è di meglio di una sana concorrenza?
I dispositivi in questione, questa volta, sono di Oppo e si trattano di due varianti del Oppo Neo 5.
Oppo Neo 5 (2015) e Oppo Neo 5s si rifanno al Oppo Neo 5 del 2014 con un corpo metallico sottile e limato sul retro. Sono inoltre uguali fra loro nelle specifiche tecniche con differenze nel processore: il Neo 5 monterà un MediaTek MT6582 con processore quad-core Cortex-A7 a 1,3 GHz e GPU Mali-400MP2, mentre il Neo 5S avrà a bordo un Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad-core Cortex-A53 a 64-bit con frequenza di clock pari a 1,3 GHz e GPU Adreno 306.
Le specifiche tecniche comuni sono le seguenti:
- Display IPS da 4,5 pollici con risoluzione pari a 854×480
- Fotocamera posteriore da 8 MP con apertura f/2.2 (Pure Image 2.0+) e flash LED
- Fotocamera anteriore da 2 MP con apertura f/2.8
- ROM 8GB espandibile tramite micro SD
- RAM 1GB
- Batteria da 2000mAh
- Dual SIM
- Dimensioni di 131.9mm x 65.5mm x 8mm per un peso di 135g
- SO Android 4.4.2 KitKat con ColorOS v2.0.1
Un’altra differenza sta nelle dimensioni della micro SD. L’Oppo Neo 5s supporterà micro SD fino 128 GB mentre l’Oppo Neo 5 (2015) si ferma ad una capacità pari 32 GB.
Probabile un aggiornamento all’ultima versione di Android, ma la ColorOS è ricca di funzionalità aggiuntive che vanno dalle Smart Gestures alla possibilità di effettuare uno screenshoot con uno swipe a tre dita. Inoltre Oppo parla di un sistema di protezione degli occhi che filtra la luce blu restituendo uno schermo più rilassante con benefici sulla salute dell’utente.
Non sono state rilasciate informazioni sulla data di lancio e sul prezzo che non dovrebbe essere alto. Inoltre i due dispositivi saranno disponibili nelle colorazioni cristallo bianco e zaffiro blu.
Come avrete potuto vedere dalle specifiche tecniche stiamo parlando di dispositivi non all’avanguardia ma che potranno soddisfare gli utenti in cerca di compattezza e un hardware non scadente ad un prezzo basso.
Comments
Loading…