Oppo A33 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Oppo è un’ azienda cinese che è già riuscita a costruirsi un posto nel “panorama smartphone” grazie a prodotti di qualità, sia appartenenti alla fascia bassa che quella alta.

Ultimo smartphone presentato il 26 ottobre di quest’anno è il Neo 7, con un processore Snapdragon 410 che sotto il profilo prestazioni / consumi non ha mai deluso, mentre appena pochi giorni prima era stato svelato il phablet Oppo R7s, decisamente più potente.

 

Nelle ultime ore Oppo ha ufficializzato un nuovo smartphone che amplia il suo portfolio degli entry-level: Oppo A33.

The-Oppo-A33

I mesi scorsi se ne era sentito parlare avendo ricevuto prima la certificazione “3C”, la quale altro non è che un certificato di sicurezza obbligatorio, e in seguito la certificazione TENAA in Cina.

L’Oppo A33 dispone di un display da 5 pollici con risoluzione qHD (540 x 960p) sotto il quale si nasconde il SoC composto dal fidato Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 1.2 GHz, una CPU Adreno 306 a 400 MHz e 2 GB di RAM affiancati da 16 GB di memoria storage espendibile.

Oppo A33 possiede poi una fotocamera frontale da 8 megapixel ed una anteriore da 5 megapixel dotata di modalità “abbellimento” al fine di migliorare il nostro aspetto durante la cattura di selfies.

Il tutto è animato da una batteria con una capienza pari a 2.400 mAh che fornisce otto ore di conversazione in 3G; supportata anche la banda ultra veloce 4G, Wi-Fi e Bluethoot 4.0.

oppo-a33

Pur essendo di fascia bassa questo device ha un corpo in metallo e vetro sia nella zona anteriore che posteriore, il tutto racchiuso in dimensioni corrispondenti a 71.7 x 142.7 x 7.55 mm di spessore ed un peso totale di 146 grammi.

Sarà acquistabile nelle classiche colorazioni bianco e nero ma non abbiamo una data certa della sua disponibilità sul mercato, tuttavia è ipotizzabile che vi sbarcherà il prossimo mese ad un prezzo di 235 dollari, ossia 238 euro al nostro cambio.

A mio parere a questo prezzo ci sono smartphone che sulla carta risultano più potenti quindi mi orienterei verso qualcos’altro ma, magari nella pratica e nell’utilizzo quotidiano il nuovo Oppo A33 stupirà! Pertanto speriamo di provarlo al più presto.

fonte

Comments

Loading…