in ,

ZTE Blade S7 ufficiale: tutte le specifiche, disponibilità  e prezzo

ZTE ha trovato, nel 2015, un anno di successo. Questa società con sede in Cina ha rilasciato diversi dispositivi nei mesi scorsi, i più interessanti dei quali appartengono senza dubbio alle linee “Axon” e “Nubia”.

In particolare tutti ricorderemo sicuramente il ZTE Nubia Z9, lo smartphone che oltre ad essere molto bello, con il suo seducente stile border-less, è anche degno di nota per le sue caratteristiche hardware di tutto rispetto.

 

Oggi ZTE fa di nuovo parlar di sè grazie allo ZTE Blade S7 il quale, dopo essere emerso in rete già alcune volte, viene annunciato ufficialmente dal CEO con queste parole:

Siamo lieti di confermare la disponibilità di ZTE Blade S7, un dispositivo ricco di una serie di divertenti ed innovative caratteristiche. ZTE è costantemente in ascolto dei propri clienti e pertanto abbiamo voluto fornire un dispositivo che porta l’esperienza selfie ad un nuovo livello.

Vediamo in un info-grafica le specifiche tecniche:

ZTE-Blade-S7-1

[sc:scheda-tecnica display=”5 pollici con risoluzione FULL HD (1920 x 1080p)” processore=”Snapdragon 615 octa-core a 64 bit” gpu=”Adreno 405″ ram=”3 GB DDR3″ fotocamera_posteriore=”13 megapixel” fotocamera_anteriore=”13 megapixel” memoria_interna=”32 GB” batteria=”2.500 mAh” dual_sim=”dual-SIM SI” supporto_a=”4G / LTE, Bluethoot 4.0″ sistema_operativo=”Android 5.1.1 Lollipop” dimensioni=”142 x x 67 x 7.2 mm” peso=”132 grammi” altro=”Autofocus laser, scanner d’impronte digitali” ]

Il device si presenta con un corpo interamente in metallo che incorpora un display curvo 2.5D FULL HD (1920 x 1080p) da 5 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 3 che raggiunge una densità di pixel pari a 445 PPI e fornisce una visuale di ben 178 gradi.

Ospita poi un processore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 615 octa-core a 64 bit (4 core da 1.5 GHz e 4 da 1.0 Cortex A53) aiutato nelle operazioni grafiche da una scheda grafica Adreno 405 e da una memoria RAM DDR3 da 3 GB mentre la memoria storage è di 32 GB (espandibile tramite micro SD fino a 64 GB, sacrificando però una SIM).

Il comparto fotografico possiede la bellezza di due fotocamere da 13 megapixel, una per la parte posteriore e una per quella anteriore; entrambe dotate di flash LED ma soltanto quella sul retro può sfruttare anche un autofocus laser.

L’interfaccia utente è la MiFavor 3.2, personalizzata dal ZTE, che gira sul sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop. Infine la componentistica hardware si completa con una batteria da 2.500 mAh ed un pulsante fisico nel quale è anche inserito un sensore d’impronte digitali.

zte-blade-s7-2

Questo device sarà disponibile nelle colorazioni classiche nere e bianche ed anche in oro rosa che è un “verde limone”; sarà venduto inizialmente in Thailandia per poi sbarcare su altri mercati europei ad un prezzo di 280 dollari equivalenti a circa 260 euro al nostro cambio.

Si capisce perfettamente dalle affermazioni del CEO di ZTE a cosa vogliono puntare con questo nuovo smartphone ed in effetti l’alloggiamento di una fotocamera anteriore da 13 megapixel potrebbe accontentare quella fascia di utenti desiderosi di una qualità di levatura maggiore negli scatti selfies.

Speriamo di riuscire a provarlo con mano. Voi che ne pensate?

via

Comments

Loading…