Oppo nota azienda cinese famosa soprattutto nel continente asiatico sembra voler chiudere l’anno con la presentazioni di nuovi prodotti.
Dopo aver da poco annunciato Oppo R7 s , sembra voler proseguire con la stessa numerazione ma presentando un’altro smartphone della serie Neo: l’Oppo Neo 7.
Pur essendo una naturale evoluzione dei suoi fratelli precedentemente presentati come il Neo 5 ed il Neo 5s, ha caratteristiche comunque da entry-level ma con dimensioni maggiori.
L’hardware fondamentale di questo terminale è soprattutto il processore utilizzato, poichè trattasi dell’affidabilissimo e senza pretese Snapdragon 410, affiancato ad un display da 5 pollici per chi desidera comunque dimensioni più ampie e più in linea con le esigenze del momento anche se a discapito della risoluzione.
Difatti il nuovo Oppo Neo 7 è un’unità da 5 pollici in risoluzione 540×960 e conseguentemente con una bassissima quantità di PPI.
Lo Snapdragon 410 ha una frequenza di 1.2 Ghz ed avremo a bordo 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e trattandosi di un entry-level possiamo essere abbastanza soddisfatti dello storage in dotazione.
Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e da una 5 megapixel sul lato frontale con la possibilità di poter usufruire del display come fonte luminosa per i nostri selfie.
Batteria abbastanza capiente con i suoi 2420 mAh di potenza che grazie al processore notoriamente poco energivoro ci porterà sicuramente a concludere la giornata.
L’OS che farà girare il tutto è l’interfaccia proprietaria di Oppo, la Color OS 2.1 sviluppata su base Lollipop.
Dimensioni compatte e caratteristiche discrete che vi andiamo subito a schematizzare per un quadro più completo:
[sc:scheda-tecnica display=”5 pollici qHD (960×540)” processore=”Sanpdragon 410 da 1.2 Ghz” gpu=”Adreno 306″ ram=”1 GB” fotocamera_posteriore=”8 megapixel” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”16 GB” batteria=”2420 mAh” dual_sim=”supportato” supporto_a=”4G/LTE” sistema_operativo=”Color OS 2.1 su base Lollipop” dimensioni=”142,7 x 71,7 x 7,55 mm” peso=”141 g” ]
La parte fondamentale di questo smartphone e cioè il prezzo, non è ancora stata svelata ma la notizia più curiosa è quella che Oppo avrebbe intenzione di rilasciare una versione per il mercato americano di Oppo Neo 7.
Che Oppo abbia deciso di espandersi in altri mercati?
A questa notizia sapremo rispondervi nelle prossime settimane quando il suddetto terminale verrà commercializzato. Voi nel frattempo, cari lettori, restate sintonizzati e vi aggiorneremo su ulteriori sviluppi.
Comments
Loading…