Oppo presenta Neo 7: base di gamma con Snapdragon 410

Oppo nota azienda cinese famosa soprattutto nel continente asiatico sembra voler chiudere l’anno con la presentazioni di nuovi prodotti.

Dopo aver da poco annunciato Oppo R7 s , sembra voler proseguire con la stessa numerazione ma presentando un’altro smartphone della serie Neo: l’Oppo Neo 7.

 

Pur essendo una naturale evoluzione dei suoi fratelli precedentemente presentati come il Neo 5 ed il Neo 5s, ha caratteristiche comunque da entry-level ma con dimensioni maggiori.

Oppo-Neo-7

L’hardware fondamentale di questo terminale è soprattutto il processore utilizzato, poichè trattasi dell’affidabilissimo e senza pretese Snapdragon 410, affiancato ad un display da 5 pollici per chi desidera comunque dimensioni più ampie e più in linea con le esigenze del momento anche se a discapito della risoluzione.

Difatti il nuovo Oppo Neo 7 è un’unità da 5 pollici in risoluzione 540×960 e conseguentemente con una bassissima quantità di PPI.

Oppo-Neo-7 (1)

Lo Snapdragon 410 ha una frequenza di 1.2 Ghz ed avremo a bordo 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna e trattandosi di un entry-level possiamo essere abbastanza soddisfatti dello storage in dotazione.

Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e da una 5 megapixel sul lato frontale con la possibilità di poter usufruire del display come fonte luminosa per i nostri selfie.

Oppo-Neo-7 (3)

Batteria abbastanza capiente con i suoi 2420 mAh di potenza che grazie al processore notoriamente poco energivoro ci porterà sicuramente a concludere la giornata.

L’OS che farà girare il tutto è l’interfaccia proprietaria di Oppo, la Color OS 2.1 sviluppata su base Lollipop.

Dimensioni compatte e caratteristiche discrete che vi andiamo subito a schematizzare per un quadro più completo:

[sc:scheda-tecnica display=”5 pollici qHD (960×540)” processore=”Sanpdragon 410 da 1.2 Ghz” gpu=”Adreno 306″ ram=”1 GB” fotocamera_posteriore=”8 megapixel” fotocamera_anteriore=”5 megapixel” memoria_interna=”16 GB” batteria=”2420 mAh” dual_sim=”supportato” supporto_a=”4G/LTE” sistema_operativo=”Color OS 2.1 su base Lollipop” dimensioni=”142,7 x 71,7 x 7,55 mm” peso=”141 g” ]

La parte fondamentale di questo smartphone e cioè il prezzo, non è ancora stata svelata ma la notizia più curiosa è quella che Oppo avrebbe intenzione di rilasciare una versione per il mercato americano di Oppo Neo 7. 

Che Oppo abbia deciso di espandersi in altri mercati?

A questa notizia sapremo rispondervi nelle prossime settimane quando il suddetto terminale verrà commercializzato. Voi nel frattempo, cari lettori, restate sintonizzati e vi aggiorneremo su ulteriori sviluppi.

Via

Comments

Loading…