in ,

Oppo Mirror 5s è ufficiale: arriva lo smartphone a specchio

Oppo ha annunciato ufficialmente poche ore fa un nuovo smartphone chiamato Mirror 5s, del quale avevamo sentito parlare il mese scorso.

Il device è stato svelato a Taiwan ed è basato su Android 5.1 Lollipop. Già a partire dalla fine del mese di luglio dovrebbe essere lanciato in diversi mercati.

Oppo-Mirror-5s
L’Oppo Mirror 5s nella parte posteriore sembra essere di cristallo, ma nonostante ciò non è fragile come si potrebbe pensare a prima vista; questo grazie al fatto che è costruito attorno ad una struttura metallica.

The-Oppo-Mirror-5s (1)

Specifiche tecniche

Per quanto riguarda le misure, parliamo di un 143,4 x 71,2 x 7,65 millimetri con un peso di 160 grammi, mentre il display è da 5 pollici con 720 x 1280 pixel, non manca la connettività LTE ed il supporto dual SIM.

Inoltre questo nuovo device ha una fotocamera frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 8 MP dotata di flash LED. Altre caratteristiche includono un processore Snapdragon 410 a 64-bit con clock fissata a 1,2 GHz.

Concludiamo le caratteristiche tecniche con una memoria RAM da 2 GB, 16 GB di memoria interna espandibile con micro SD ed una batteria da 2.420 mAh.

Quindi da un lato troviamo un bel design ed una buona fotocamera e dall’altro abbiamo una batteria che dovrebbe garantire una durata accettabile.

mirror5-coloros

Gesture

La ColorOS – software di Oppo – viene incentrata sulle gesture infatti con un semplice gesto si potrà accendere il display come ad esempio tramite un doppio tocco (Knock On) sullo schermo si riuscirà a riattivare immediatamente il telefono.

Ma questo non è tutto infatti, per avviare la fotocamera basterà disegnare un cerchio e non manca nemmeno il controllo a tre dita per lo Screenshot: con una parabola discendente, si può facilmente catturare lo schermo.

Anche l’uso con una mano è piacevole e pratico: è possibile infatti avviare il mini-schermo, semplicemente con uno slide da sinistra (dall’alto o da destra) verso il centro.

Purtroppo ancora non sappiamo (ma solo per il momento) quale sarà il prezzo del 5s della Oppo ma probabilmente non sarà molto alto.

Non sappiamo se il Mirror 5s sarà disponibile anche in Italia e in versione dual sim. Per quanto riguarda la reperibilità del prodotto infatti, sappiamo solo che Oppo sta vendendo alcuni dei suoi smartphone in tutto il mondo e questo ci fa ben sperare ad una commercializzazione anche nel nostro territorio.

Noi ovviamente speriamo di vederlo al più presto e vi terremo aggiornati costantemente sui nuovi sviluppi.

 

Leggi anche:

Via

Comments

Loading…