in ,

OnePlus Mini con Snapdragon 801 presentato entro la fine dell’anno!

Quest’anno il nuovo OnePlus 2, naturale successore del tanto discusso One Plus One, ha trovato numerosi estimatori ma ha ricevuto anche parecchie critiche per la mancanza di alcune caratteristiche che tutti davano per scontate.

 

Se ciò non bastasse, il CEO della società continua sulla sua strada con la presentazione di un secondo dispositivo che avverrà entro la fine dell’anno: il nuovo OnePlus Mini o X.

OnePlus-2-Mini_1

Anche il design di OP2, non proprio originale ma in linea col suo predecessore, non ha incontrato i favori dei consumatori ed il sistema ad inviti, anche se perfezionato, non riesce ad entrare nelle “grazie” della clientela sempre più esigente.

Ecco allora spuntare all’orizzonte la possibile presentazione di un nuovo smartphone, stavolta di fascia media, ma con linee e forme leggermente diverse dal fratello maggiore presentato quest’anno.

Nell’ultimo periodo, in rete, sono comparsi alcuni render del OnePlus Mini che ne svelerebbero il design ed effettivamente darebbero una linea stilistica, al suddetto device, decisamente più interessante ed elegante.

OnePlus-2-Mini_2

Ma non sono solo le caratteristiche esterne quelle che balzano all’occhio. Per il nuovo medio gamma che sarà presentato, la società ha pensato bene di affidarsi ad un hardware consolidato che garantisce comunque ottime prestazioni.

Il nuovo OnePlus Mini, sarà infatti caratterizzato da un display da 5 pollici FullHD e potrebbe essere alimentato da uno Snapdragon 801; SoC che, anche se un po’ obsoleto, è garanzia di buone prestazioni e nessun surriscaldamento eccessivo. Troverà spazio, sotto la doppia fotocamera presente sul retro, anche il sensore  biometrico per il rilevamento delle impronte digitali.

Tutte queste caratteristiche renderebbero il device davvero compatto ed il costo diverrebbe concorrenziale e conveniente, tanto che si auspica un prezzo intorno ai 250 dollari.

Carl Pei, infine, ha accennato alla probabile commercializzazione di OnePlus Mini entro la fine dell’anno.

Cari lettori, vi ha soddisfatti quest’anno il nuovo One Plus Two? Preferite dimensioni più compatte? Aspettatevi altre notizie, qui su EnjoyPhone Blog, su questo nuovo medio gamma dell’azienda cinese.

Comments

Loading…