in

Migliori applicazioni per Android e iOS appena uscite!

Un’altra settimana è passata, e ferragosto è ormai alle porte. Il caldo e l’afa estiva non hanno però frenato decine di sviluppatori che hanno comunque caricato sul Play Store e App Store le loro applicazioni, ricordiamo poi che non in tutto il mondo è estate!

Per coloro i quai volessero provare le nuove app, andare alla loro ricerca spulciando milioni di programmi potrebbe essere cosa ardua. Ecco perché ci siamo noi, che non vi proporremo tutte le applicazioni caricate, bensì quelle ritenute interessanti e che valga la pena scaricare. L’articolo è diviso in due parti, una per ciascun sistema operativo, mentre per ogni app troverete una breve descrizione, qualche screenshot e il link per il download.

Senza ulteriori indugi, cominciamo con il vedere le migliori applicazioni per Android e iOS appena approdate sui rispettivi Store!

 

Applicazioni per Android

Microsoft Translator | Gratis

Microsoft-Translator

Microsoft Translator è un traduttore vocale nonché testuale disponibile in ben 50 differenti lingue, e tutto questo in maniera completamente gratuita! Rispetto al più noto Google Translate, non sembra offrire vantaggi significativi, tuttavia, il fatto che la nuova applicazione di Microsoft sia disponibile anche per Andorid Wear, rappresenta sicuramente un punto a favore di Translator.

[appbox googleplay com.microsoft.translator ]

 

Dreamify | Gratis

Dreamify trasforma le tue foto in immagini raccapriccianti, inquietanti, ma interessanti e uniche applicando una varietà di filtri inclusi nell’applicazione. Di contro è un po’ pesante, il tempo di caricamento e quello necessario per la renderizzazione è alto anche se possedete l’ultimo smartphone in circolazione, ma se amate questo stile o tipologia di foto, sicuramente Dreamify vi piacerà!

[appbox googleplay com.ionicframework.dreamclientionic895102 ]

 

Stagefright Detector | Gratis

Qualche settimana fa si diffuse il panico tra gli utenti del robottino verde per la scoperta della peggiore vulnerabilità mai riscontrata su Android. Mentre i produttori di smartphone lavorano per correggere il problema, è possibile applicare una semplice correzione software così da implementare il livello di protezione. Vuoi scoprire se il tuo telefono è vulnerabile? Scarica l’applicazione gratuita!

[appbox googleplay com.lookout.stagefrightdetector&hl=it]

 

Genius — Song Lyrics & More | Gratis

Siete soliti ascoltare una canzone in lingua straniera? Bene! Con Genius potrete facilmente scoprire il significato dei testi, quindi associare i sentimenti alle parole dell’artista. Tenete a mente però che poiché tutti gli utenti possono modificare o creare le schede, quando leggerete qualcosa ci sono le medesime probabilità che sia stato scritto da una persona competente, come da una… bambina di 4 anni.

[appbox googleplay com.genius.android ]

 

Applicazioni per iOS

begroupd | Gratis

Questa applicazione si prefigge come perfetta aiutante per coadiuvare le operazioni di gestione e organizzazione del vostro gruppo di amici, rendendovi la vita assai più facile. Potete condividere inviti per eventi speciali, creare sondaggi con risposte brevi (sì/no), eliminando quindi la necessita di passare da un’app all’altra!

[appbox appstore 999467009?mt=8 ]

 

Color Accent Lab | 2,99$

Color Accent Lab è molto comoda qualora voleste modificare una foto aumentando le tonalità calde per un effetto finale davvero sorprendente! I suoi algoritmi sono stati specificatamente scritti per non “danneggiare” le foto con spiacevoli effetti: sono tuttavia presenti ulteriori filtri per ottenere un look unico!

[appbox appstore 1020920262?mt=8 ]

 

Pho-Do – Photo To-Do List | 0,99$

Una comoda applicazione per aiutarvi nelle operazioni fai-da-te, facendovi trovare la voglia di portarle a termine!

[appbox appstore  1023224958?mt=8]

 

Cloud Outliner 2: Outline your ideas to align your life | 2,99$

Quest’applicazione aiuta gli utenti che annotano compulsivamente quello che vedono in giro. Offre una superba gestione gerarchica con vari livelli per i vostri appunti, un’interfaccia che semplifica al massimo il lavoro e per concludere un editor testuale nonché la possibilità di esportare i dati in formato  .pdf

[appbox appstore  1018143540?mt=8]

 

Moodnotes – Thought Journal / Mood Diary | 3.99$

L’applicazione potrebbe rappresentare una soluzione più economica ad una seduta dallo psicologo. Ovviamente NON sto dicendo di scaricare quest’applicazione se avete problemi caratteriali ma semplicemente che può essere uno strumento in grado di aiutarvi a comprendere i vostri pensieri. Permette di prendere appunti aggiungendo un colore in corrispondenza di un determinato stato d’animo, individuando così le caratteristiche del vostro carattere.

[appbox appstore 1019230398?mt=8 ]

Comments

Loading…