in

I migliori siti e app per guardare la TV gratis

È possibile guardare la TV gratis da smartphone, tablet o PC? Certamente! Ecco quali sono i migliori siti che permettono di fare del nostro dispositivo, un vero e proprio televisore.

 

Migliori siti di TV Gratuite

Iniziamo dunque la nostra carrellata di siti che trasformano il nostro smartphone, tablet o PC, in una TV.

PS: clicca sul titolo per accedere direttamente al sito dell’emittente televisiva.

RAI TV

Non potevamo che iniziare con la Tv nazionale, la nostra tanto amata quanto discussa Rai. Il sito è curato nei minimi particolari e permette di accedere a moltissimi contenuti, live e non.

Oltre alle dirette infatti, possiamo anche beneficiare della programmazione di tutta la settimana precedente grazie a Rai Replay. Non solo, sono anche presenti film e serie on demand.

Abbiamo poi l’imbarazzo della scelta perché sono a disposizione tutti i canali, dai classici Rai 1, Rai 2 e Rai 3, a Rai Sport e Rai Movie. Da smartphone e tablet, grazie alle applicazioni dedicate, il tutto è ancora più facile.

[appbox googleplay it.rainet][appbox appstore 501323740]

 

VIDEO MEDIASET

Sono presenti moltissimi contenuti on demand di tutti i canali Mediaset, come Canale 5, Rete 4, Italia 1 e Iris.

Pochi a dire il vero, invece, i contenuti live, che si riducono fondamentalmente ad alcuni programmi di intrattenimento. Nonostante ciò, la varietà di programmazione e la possibilità di utilizzare le applicazioni apposite, sono cosa assai gradita.

[appbox googleplay it.fabbricadigitale.android.videomediasethd][appbox appstore 397344728]

 

LA7 TV

Altra emittente molto seguita, che permette la visione di dirette in streaming, è La7. Peccato che non tutti i contenuti siano accessibili.

Mentre, come per le precedenti, sono presenti molti programmi on demand. Applicazioni dedicate purtroppo non ce ne sono, se non di terze parti.

 

SKY TG24

Il canale, visibile 24 ore su 24, è disponibile in diretta e ci tiene informati su tutto quello che accade nel mondo.

 

CIELO TV

Per rimanere in tema di canali Sky Italia, troviamo anche Cielo, che consente di vedere gratuitamente ed in diretta streaming la sua programmazione.

 

ITALIA SMART

Diretta streaming dei canali Alice, Marcopolo, Leonardo e Nuvolari. È inoltre possibile accedervi anche mediante app.

[appbox googleplay it.vetrya.ltmultimedia][appbox appstore 668008017]

 

DEEJAY TV

DeeJay non è solo musica ma anche programmi, film e serie, da guardare in qualsiasi momento gratis ed in diretta streaming.

 

MTV

Per rimanere in tema di musica, MTV offre tutta la sua programmazione gratuitamente in diretta streaming ed anche alcuni contenuti on demand. Sono poi disponibili le app per Android ed iOS.

[appbox googleplay com.tkb.mtv][appbox appstore 339150718]

 

LAEFFE

Fa parte del gruppo Feltrinelli e permette di guardare gratis, lo streming dei suoi programmi on demand. Mette anche a disposizione un’app per fruire dei suoi contenuti.

[appbox googleplay com.laeffe.laeffe][appbox appstore 775258378]

 

REALTIME

Purtroppo non permette la visione di dirette streaming, ma offre comunque la possibilità di accedere a molti contenuti on demand.

Infine, è sempre a disposizione, per dispositivi Android ed anche gratuitamente la famosa TV DREAM che consente di vedere, in diretta streaming, i canali minori della rete nazionale oltre che quelli esteri. Basta selezionare il paese di interesse ed immediatamente si aprirà la finestra contenente l’elenco dei canali a disposizione.

Fin qui abbiamo potuto vedere le emittenti TV che permettono di guardare diretta streaming o programmi on demand in modo totalmente gratuito.

 

Vediamo ora altri canali, accessibili da smartphone, tablet o PC, ma a pagamento.

 

SKYONLINE

Puoi guardare tutti i canali della TV di Sky in diretta streaming ed anche i film e serie televisive ed eventi sportivi in programmazione, on demand. Ovviamente, sarà necessario abbonarsi al servizio, scegliendo il pacchetto più adeguato alle proprie esigenze.

[appbox googleplay it.sky.river&hl=it][appbox appstore 829047884]

PREMIUM PLAY

Sono disponibili tutti i canali in diretta streaming offerti da Mediaset Premium, da Crime ad Action, oltre che i vari contenuti on demand. La visione dei vari contenuti, anche in questo caso, dipende dall’abbonamento che verrà sottoscritto. Molto pratica e funzionale l’applicazione.

[appbox googleplay it.mediaset.premiumplay&hl=it][appbox appstore 510314201]

 

Per concludere, un doveroso accenno va fatto ad un’app davvero interessante, ossia Tv Italiana Streaming (disponibile solo per dispositivi Android), che permette di vedere la diretta streaming di tutti i più importanti canali italiani.

C’è però un ma, perché non è gratuita. Infatti, per usufruire del servizio, bisognerà spendere 3.49 euro, giustificati però dalla sua efficienza e praticità.

 

E voi utilizzate i vostri dispositivi per guardare la TV gratis.. o con servizi a pagamento? Fatecelo sapere nei commenti. 

Comments

Loading…