in

3M Post-it: l’app per i fogliettini quadrati più famosi del mondo

3M-releases-an-iOS-app-for-the-Post-it-noteNonostante tutte le opzioni digitali in circolazione, i classici e vecchi Post-it sono ancora la soluzione preferita e più pratica per molti.

3M ha rilasciato un’applicazione per iOS dedicata proprio ad aiutarvi a tenere organizzate tutte i vostri fogliettini di carta.

L’applicazione usando la fotocamera è capace di catturare fino a 50 Poste-it in una sola volta trasformandoli in formato digitale sul vostro dispositivo, il software permette di organizzare per categoria e condividere con i colleghi e compagni.

E’ possibile esportare i file in formati come PowerPoint, Exel e PDF oltre che a salvarli su Dropbox o dove vi sarà più comodo. Non è quindi un’applicazione adatta solo al singolo ma anche perfetta per lavorare e fare brainstorming di gruppo, dato che ogni utente può aggiungere o modificare i Post-it in qualsiasi momento e luogo.

L’applicazione riconosce solo le dimensioni e il formato quadrato dei Post-it per ora anche se la compatibilità con i vari formati di foglietti sembra sia in lavorazione per gli sviluppatori di 3M.

Non è dato sapere se questa interessantissima quanto utile app verrà resa disponibile per Android e Windows Phone.

Il Download è gratuito e potete arrivarci tramite questo link al App Store.

 

Comments

Loading…