in ,

LG G4: anche la batteria delude nei benchmark

Se facciamo un piccolo punto della situazione, è veramente difficile riuscire a trovare dei punti a favore del nuovo top di gamma LG.

Infatti il nuovo LG G4 avrebbe suscitato più successo mediatico se si fosse chiamato LG G3 Plus. Questo perché è evidente come non ci sia quel salto generazionale che si è avvertito con le precedenti unità che si sono fregiate della lettera G, questo G4 non è altro che un insieme di piccole migliorie apportate ad un progetto già vincente, ma senza stupire.

Ecco quindi che il SOC è passato da un quadcore-32 bit, ad un exacore 64-bit dalle prestazioni solo leggermente superiori.

LEGGI ANCHE | LG G4 deludente nei primi benchmark

Il display non guadagna ne in diagonale ne in pixel, ma migliora la resa delle immagini.

La fotocamera eredita l’eccellente autofocus del G3, aggiungendo uno stabilizzatore di immagine attivo più performante, a 3 assi, velocissimo e la ripresa dell’infrarosso per aggiungere un livello allo spettro di luce rilevata, garantendo immagini più vivide e reali.

lg g4 batteria

Dimensioni e peso sono pressoché invariati, i materiali guadagnano in qualità, con l’opzione della pelle per la back-cover, di certo veramente un tocco di classe, ma offerta con un sovrapprezzo veramente esagerato.

Ultima ma non meno importante, la castratura delle funzionalità del SoC, come appunto la disattivazione del supporto nativo alla Quick Charge 2.0 di Qualcomm, in favore del supporto alla versione wireless che però necessita di un apposito pad LG.

LEGGI ANCHE | LG G4 niente supporto alla Quick Charge 2.0

Insomma. Oggi arriva l’ennesima prova, che siamo difronte ad un G3 Plus. Il benchmark comparativo sulle prestazioni della batteria, pubblicato da Phone Arena, che lascia tutti con l’amaro in bocca. Se alla lettura dell’articolo riguardante i benchmark sulle prestazioni del SoC ci sono stati commenti riguardanti una possibile ottimizzazione del dispositivo verso un risparmio energetico, con una batteria capace di superare di molto quella di G3, ecco che anche questa teoria viene sfatata da risultati addirittura inferiori al precedente modello. LG G4 non si distingue nemmeno nel risparmio energetico, trovandosi al di sotto della concorrenza sia nella durata della batteria sia nei tempi di ricarica.

G4 Benchmark Batteria

Solo l’iPhone 6 riesce a fare peggio… ma stiamo parlando di un’altro universo.

Comments

Loading…