in

BLU Life Max: lo smartphone con 3 giorni di autonomia

BLU Life Max è lo smartphone ideato per chi non vuole avere problemi di autonomia, grazie ad una potente batteria che dura giorni.

Blu Life Max – 3 giorni di autonomia grazie ad una batteria da 3700 mAh.

Forse non tutti conoscono il produttore BLU, dato che distribuisce i suoi smartphone esclusivamente negli Stati Uniti. L’azienda, con sede in Florida, realizza però dispositivi interessanti ed anche molto economici. Tra questi, merita sicuramente attenzione il nuovo BLU Life Max, uno smartphone in grado di offrire un’autonomia inimmaginabile per la maggior parte degli altri dispositivi presenti oggi sul mercato.

Il Life Max si presenta come un prodotto di fascia bassa, ma con un estetica davvero molto curata, possedendo un frame in metallo e una cover soffice al tatto per garantire una presa migliore.

Sul lato frontale è presente un display IPS con una diagonale da 5,5 pollici con risoluzione HD, pari a 1280 x 720 pixel, ricoperto da un vetro curvo (2.5D).

Essendo un dispositivo di fascia bassa, la dotazione hardware non è delle migliori ma è comunque interessante, appoggiandosi ad un processore quad-core 1.3 GHz MediaTek MT6737, affiancato da 2 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB, espandibili con scheda microSD.

Il comparto multimediale conta su una fotocamera posteriore con autofocus ed una risoluzione di 8 megapixel, mentre quella frontale p dotata di un sensore da 5 megapixel, entrambi con flash LED.

Sul retro è presente anche un lettore di impronte digitali per lo sblocco dello smartphone, garantendo in questo modo una maggiore sicurezza, mentre la navigazione su internet è ad alta velocità grazie al modem 4G LTE integrato.

Nonostante le specifiche tecniche non facciano urlare al miracolo, il punto forte di questo dispositivo è l’autonomia. Grazie ad una batteria con una capacità di 3700 mAh e al processore MediaTek che consente di poter consumare davvero poca energia, il BLU Life Max potrà rimare acceso per 3 giorni di fila e in standby fino ad un massimo di 30 giorni.

Il tutto, ad un prezzo davvero vantaggioso: circa 120 dollari.

Comments

Loading…