in

iPhone 6S: Apple sostituisce le batterie difettose di alcuni modelli

A seguito diverse lamentele di alcuni utenti che riscontravano degli evidenti problemi legati alla batteria del loro iPhone 6S, Apple ha deciso di correre ai ripari e di riconoscere ufficialmente il problema come un difetto di fabbrica, lanciando un nuovo piano di sostituzione completamente gratuita.

Apple sostituisce gratuitamente la batteria di alcuni iPhone 6S – ecco quali

Di recente, Apple ha ricevuto diverse segnalazioni riguardanti alcuni modelli di iPhone 6S che si spegnevano improvvisamente. Dopo attenta indagine, il colosso di Cupertino ha riconosciuto il problema ed ha dichiarato che – nonostante il problema riguardi un piccolo numero di Device – verranno sostituite le batterie gratuitamente e che tutti gli utenti che hanno già pagato in passato per il cambio della batteria sul proprio smartphone potranno contattare la società e chiedere un rimborso.

Apple però ha voluto specificare che il programma riguarda solo i dispositivi prodotti tra Settembre e Ottobre 2015. Di conseguenza sarà necessario controllare i numeri seriali dell’iPhone per capire se si avrà diritto alla sostituzione o no.

Inoltre, per poter chiedere la sostituzione (o il rimborso), è necessario che l’iPhone 6S non sia stato acquistato più di tre anni fa.

Infine, ricordiamo che per far valere il proprio diritto di sostituzione sarà necessario rivolgersi direttamente ai vari punti vendita Apple. Non si potranno coinvolgere, quindi, gli operatori telefonici e i terzi rivenditori.

Comments

Loading…