in

LG G4 e Sony Xperia Z4 : GPU Benchmark Test. Chi vincerà il duello?

Due telefoni top di gamma che devono ancora essere svelati sono il nuovo LG G4 e il Sony Xperia Z4.

Entrambi i modelli sono stati oggetto di diversi leak che non hanno fatto che alimentare l’ attesa del loro imminente rilascio. LG, lo ricordiamo, ha già mandato gli inviti per l’evento del 28 Aprile in cui presenterà ufficialmente il nuovo smartphone top di gamma.

Vediamo ora un’interessante sfida, ancor prima del loro rilascio, abbiamo infatti una panoramica della potenza della GPU montata su entrambi i modelli. 

LG-G4-concept

I due telefoni sono stati infatti testati con il Benchmark GFXBench Manhattan 3.1 , posizionandosi entrambi tra i primi 20 assoluti. Lo stress test è progettato per misurate quanti FPS (fotogrammi al secondo) vengono elaborati simultaneamnte dalla GPU in un determinato periodo di tempo permettendo di rivelare il frame rateo medio per l’unità di prova.

Un po’ come accade con i classici test delle schede video moderne.

nyc (1)

Come possiamo vedere dal grafico, c’e’ una curiosa differenza tra i due modelli. La GPU montata sul Sony Xperia Z4 (E6553) è una Adreno 430 che si è rivelata piuttosto performante dando un risultato, ad elevate prestazione, di ben 1.115 Fps con una media di 18 frame al secondo.

Altro discorso per il nuovo LG G4 che monta invece una Adreno 418 e che totalizza uno score di 348 Fps con una media di 5,6 frame al secondo.

I due smartphone monteranno inoltre un Octa-core Snapdragon 810 SoC per Sony Xperia Z4 mentre LG G4 sarà animato da un Hexa-Core Snapdragon 808.

Comments

Loading…