in

Batteria gi๠per l’LG G4: dopo le spiegazioni, arrivano le promesse

LG G4

Uno dei temi caldi in queste settimane per quanto riguarda il mercato degli smartphone si concentra senza ombra di dubbio sulla durata della batteria degli smartphone, almeno per quanto riguarda quelli che stanno ricevendo l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. Un particolare riferimento all’LG G4, se non altro perché da un po’ di tempo a questa parte si susseguono in Rete indicazioni non proprio incoraggianti da parte degli utenti.

Dopo le segnalazioni che hanno indotto LG ad interrompere la prima ondata di upgrade, infatti, da circa una settimana è in circolazione l’aggiornamento V20D, che oltre ad introdurre migliorie varie avrebbe anche dovuto assicurare la presenza di maggiore stabilità con Android MarshMallow. In particolare per quanto concerne la durata della sua batteria.

LG G4

Stando alle segnalazioni da parte di coloro che frequentano la pagina Facebook di LG Italia, però, sembrerebbe che le cose non stiano andando esattamente così, anche se come spesso avviene in questi casi, il produttore tende a minimizzare le problematiche e a fare promesse in grado di cambiare gli umori dei possessori di un LG G4:

“Dopo l’aggiornamento un temporaneo consumo più rapido della batteria può essere normale. A causare l’anomalia sono le applicazioni scaricate che non sono ancora ottimizzate per la nuova versione di Android. Vedrai che basterà attendere gli aggiornamenti specifici per queste app e le performance della batteria saranno anche meglio di prima”.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi di questa faccenda, ma di certo c’è un po’ di scetticismo tra coloro che dispongono di un LG G4. Tra le domande che ci si pone con maggiore frequenza, ad esempio, abbiamo quella che coinvolge i Nexus: come mai questi modelli non hanno fatto emergere particolari bug in termini di autonomia dopo il rilascio di Android MarshMallow?

Comments

Loading…