in

Problemi hardware per l’LG G4: l’azienda conferma l’anomalia

Uno degli smartphone più chiacchierati dell’ultimo mese è stato senza ombra di dubbio il cosiddetto LG G4. In attesa di conoscere l’impatto sul mercato del suo successore, vale a dire l’LG G5 che è stato presentato il mese scorso al Mobile World Congress di Barcellona, ci sono state vibranti polemiche per il top di gamma 2015. Prima e dopo i due rilasci riguardanti l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow.

Nonostante il secondo upgrade pare aver risolto buona parte dei problemi denunciati dal pubblico, non posso ignorare che in tanti stiano ancora registrando morti improvvise da parte dello stesso LG G4. Questione pertanto ancora molto calda per l’azienda coreana, al punto che la divisione italiana non ha smentito problematiche di natura hardware. Aspetto piuttosto raro per chi segue da vicino le vicende dei vari produttori che hanno scelto il sistema operativo Android.

In questi giorni ho cercato di contattare LG Italia anche privatamente per avere feedback sotto questo punto di vista. La risposta ottenuta, al dì là delle solite minimizzazioni, credo sia piuttosto chiara per chi dispone di un LG G4:

“Anche se è vero che LG Electronics ha individuato che alcuni terminali presentanto un contatto difettoso tra i componenti ti assicuriamo che il numero di serie non è in alcun modo associabile all’anomalia.
Ti consigliamo di goderti il tuo G4 senza preoccupazioni”.

Insomma, se da un lato non posso non allarmarvi sul fatto che un problema di fondo per l’LG G4 in commercio in Italia esiste, allo stesso tempo posso anche rassicurarvi sul pieno supporto da parte del produttore a chi registrerà problemi hardware nelle prossime settimane o nei prossimi mesi. E a voi come sta andando l’LG G4? Fondamentale capire se determinati bug siano trapelati prima o dopo il rilascio della seconda ondata di Android MarshMallow.

Comments

Loading…