in

LG G4, continuano le segnalazioni sul calo di autonomia

LG G4

E’ ancora una volta l’LG G4 a finire nel mirino delle critiche da parte degli utenti. Nel corso degli ultimi giorni, infatti, sono tornate attuali le segnalazioni da parte di coloro che hanno notato un drastico calo dell’autonomia del modello in seguito al download dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow. Nonostante LG abbia reso disponibile un secondo pacchetto software, dunque, la situazione pare non essere migliorata in modo significativo sotto questo punto di vista.

Ed LG cosa fa in questo particolare contesto? Ecco quanto affermato nel corso delle ultime ore attraverso la propria pagina Facebook:

“Se hai da poco aggiornato il G4 a Marshmallow un temporaneo consumo più rapido della batteria può essere normale. A causare l’anomalia sono le applicazioni scaricate che non sono ancora ottimizzate per Android 6.0.
Il fenomeno non si manifesterà più quando gli sviluppatori introdurranno un aggiornamento per rendere le app compatibili con LMarshmallow.
Per controllare lo stato di aggiornamento delle applicazioni puoi entrare nel Play Sore, selezionare le 3 barre orizzontali in alto a sinistra, e, dal menu a tendina, sfiorare ‘Le mie App’.”

Come alcuni tra voi ricorderanno, già in passato LG aveva utilizzato un approccio di questo tipo per interfacciarsi con la propria utenza, ma da allora va detto anche che buona parte delle applicazioni più popolari sono state aggiornate per adattarsi meglio alle specifiche di Android MarshMallow.

Non resta che attendere le prossime settimane, sperando da un lato che con il passare dei giorni il processo di calibrazione della batteria dell’LG G4 possa migliorare la situazione in termini di autonomia, non essendo le segnalazioni così rare da parte degli utenti, ma dall’altro si auspica anche il rilascio di una patch in grado di cambiare le cose su un versante che per i possessori del device Android è come non mai importante. A voi come sta andando la batteria dell’LG G4?

Comments

Loading…