in

LG G4 Tim e di altra nazionalità: quanto manca all’aggiornamento MarshMallow?

Per molti è ormai un argomento superato, ma la realtà dei fatti è che sono ancora diversi i nodi da sciogliere per quanto riguarda l’LG G4 ed il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, considerando che non tutti hanno avuto modo di fare questo step nel corso degli ultimi mesi. Vedere per credere chi dispone di un modello d’importazione o addirittura chi risulta ancora bloccato con il cosiddetto LG G4 Tim.

Andiamo con ordine, perché non sono pochi gli utenti in possesso di un LG G4 nel nostro Paese che in realtà è d’importazione e che quindi non può essere considerato italiano. Questo l’approccio da parte della divisione italiana a tal proposito:

“Grazie per averci contattato. La disponibilità degli aggiornamenti varia a seconda della nazione di provenienza degli Smartphone. Le informazioni in nostro possesso, per quanto riguarda il rilascio di Android 6.0, sono relative esclusivamente ai G4 distribuiti da LG Italia. L’aggiornamento è comunque in graduale diffusione in tutta Europa e siamo certi che arriverà presto anche sul tuo G4”.

Quanto agli LG G4 Tim, l’azienda non muta l’approccio rispetto all’ultima nota ufficiale:

“Grazie per averci contattato. Non ci sono ancora novità rispetto all’ultima volta che ci hai contattato. Continua a seguirci, comunicheremo la data ufficiale, quando disponibile, su tutti i nostri canali social”.

Ricordiamo infatti che alcune settimane fa l’azienda aveva fatto sapere che l’LG G4 Tim avrebbe ricevuto l’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow “nei prossimi mesi”, accentuando (e non di poco) un certo senso di frustrazione da parte di utenti che ormai da mesi attendono in completa solitudine un upgrade diffuso per tutte le altre versioni dello smartphone che sono in commercio qui in Italia. Insomma, il mistero diventa sempre più fitto.

Comments

Loading…