in ,

La variante di G4, G4 Note sarà svelata il 10 Ottobre

Durante la conferenza stampa, svoltasi in occasione dell’IFA, LG ha rivelato che il 10 Ottobre verrà annunciato un nuovo phablet “conosciuto” come LG G4 Note che sembra essere una variante dell’attuale top di gamma della casa coreana.

 

Il dispositivo sarà molto probabilmente col retro in plastica ma lavorato talmente bene che potrà essere confuso come una back cover in metallo. La batteria sarà removibile e non mancheranno ovviamente i 3 tasti sul retro come la tradizione di LG vuole.

Poche ore fa il dispositivo è stato avvistato nel database TENAA della Cina, simile all’FCC degli Stati Uniti dove è stata “avvistata” anche la variante europea del Note 5.

 

Il nome in codice del dispositivo sembra essere LG-H968 e da alcune immagini trapelate è possibile osservarlo bene da 4 angolazioni: fronte, retro e lati.

 

Davvero particolare la scelta di posizionare il sensore di prossimità e di luminosità in alto a sinistra e non sulla scocca, ma comunque il design frontalmente è molto elegante anche grazie al display davvero ottimizzato rispetto alle cornici.

Anche il retro è davvero interessante con un bellissimo effetto che quasi sicuramente donerà un ottimo grip. LG ha specificato che il retro sarà in alluminio ma, come detto in apertura, potrebbe anche trattarsi di plastica lavorata molto bene.

La fotocamera è posizionata centralmente, affiancata ai lati dal doppio Flash-Led per un ottimo bilanciamento dei colori anche nelle foto notturne e dal sensore laser per l’autofocus.

LG G4 fotocamera

Inoltre dalle immagini è evidente come la fotocamera, seppur di poco, sia sporgente rispetto alla scocca ed è quindi molto probabile che l’azienda doterà il sensore di un vetrino per proteggerla (forse zaffiro?).

Sotto la fotocamera troviamo invece i 3 soliti tasti che potrebbero essere arricchiti con qualche chicca, come ad esempio, il lettore delle impronte digitali che sarebbe davvero molto apprezzato.

Da questo dispositivo è lecito spettarsi qualche funzione innovativa che lo renda distinguibile e, se si dovesse trattare della variante Note dell’attuale top di gamma, sarebbe davvero un regalo stupendo fornirlo di un pennino in stile S Pen di Galaxy Note 5.

[via]

Comments

Loading…