LG ha lanciato il proprio servizio di pagamenti contactless LG Pay lo scorso mese. Al momento della presentazione ufficiale, l’azienda sudcoreana fece la promessa di voler espandere il suo servizio di pagamenti personalizzati al di fuori dei mercati inizialmente previsti.
Cho Jun-ho, presidente della divisione mobile di LG, ha chiaramente dimostrato l’intenzione di scontrarsi direttamente con Samsung Pay. Si tratta del metodo di pagamenti contactless offerto dalla controparte sudcoreana il quale funziona in maniera molto simile ad LG Pay.
LG Pay: arrivo previsto in Italia per il 2018?
Il servizio offerto da LG Electronics utilizza il protocollo di comunicazione WMC (Wireless Magnetic Communication). Questo ha l’obiettivo di semplificare la gestione delle transazioni finanziarie sfruttando semplicemente il proprio smartphone.
LG vuole a tutti i costi espandere la sua piattaforma in tutti i principali mercati in cui commercializza i suoi device, dunque anche qui da noi in Italia. Cho Jun-ho, commentando, ha riportato che l’azienda ha lavorato duramente per riuscire a migliorare la qualità di LG Pay basandosi su diversi sondaggi degli utilizzatori.
Oltre a renderlo più conveniente, il presidente riporta che l’azienda sudcoreana vorrebbe espanderlo in altri Paesi del mondo ed aumentare anche il numero dei dispositivi che lo supportano. In base ad alcuni dati raccolti dall’azienda, il 38,4% degli utenti che utilizza il servizio ha un’età compresa fra i 18 e i 40 anni. Le stesse informazioni hanno rivelato anche che c’è una crescita nella fascia compresa tra i 50 e i 60 anni.
LG Pay è disponibile in questo momento solo per i top di gamma LG G6 e G6+ ma sicuramente verrà implementato anche sui prossimi terminali, come ad esempio il V30. Secondo quanto rivelato dal brand asiatico, il servizio di pagamenti personalizzati potrà essere utilizzato nei dispositivi mid-range commercializzati in Europa entro il 2018.
Comments
Loading…