in

IUNI U3 Mini, lancio imminente

Sembra che IUNI abbia un nuovo dispositivo in cantiere, infatti il nuovo modello è stato avvistato sul sito di certificazione TENAA (ente governativo cinese atto a certificare e verificare gli smartphone prima della loro messa in commercio). IUNI U3 Mini, nonostante si fosse intravisto al MWC allo stand Gionee – il marchio IUNI è un suo sub-brand – non disponeva ancora di della totale certificazione TENAA.

IUNI U3 Mini

IUNI U3 Mini si presenta con lo stesso processore Snapdragon 801 del fratello maggiore IUNI U3 e con clock ad una minore velocità, 2,3 GHz. Il nuovo modello è dotato di 2 GB di memoria RAM invece di 3GB sul U3 e memoria interna da 32 GB, che purtroppo non è espandibile.

IUNI U3 Mini è dotato di un bel display da 5,15 pollici con risoluzione Full HD 1080p. L’ U3 invce ha un display 2K da 5,5 pollici.

Per quanto riguarda le fotocamere, lo smartphone ne dispone di una posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel.

IUNI è riuscita a ridurre lo spessore del device a 9,5 millimetri, ma la batteria non è drasticamente calata. Invece di 3.000 mAh disponibili sullo U3, questo modello dispone di una buona batteria da 2900 mAh che dovrebbe così garantire una durata della batteria simile come U3 in quanto è dotato di uno schermo più piccolo ed una risoluzione inferiore.

Per quanto riguarda le caratteristiche di connettività, IUNI U3 Mini, supporta le reti GSM, TD-SCDMA, TD-LTE, LTE FDD e WCDMA. Naturalmente, come tutti i dispositivi IUNI, questo particolare modello esegue Android 4.4.4 basato sulla IUNI OS. Lo smartphone sarà disponibile in tre diversi colori: nero, bianco e verde.

Non è stato ancora annunciato il prezzo ufficiale di vendita, si dice però che il device possa essere disponibile, in Cina, per una cifra di circa 200 euro; speriamo così in un prezzo non superiore ai 300 euro nei più noti reseller internazionali.

Comments

Loading…