in

Coolpad Max: nuovo phablet cinese interamente in metallo

L’azienda cinese Coolpad non è esattamente la più popolare qui da noi in Europa e i suoi device non sono conosciuti da molti, tuttavia altri che avranno già sentito parlare di questo brand sapranno certamente che i suoi prodotti non devono essere tralasciati, ma che anzi devono essere presi in considerazione.

Gli smartphone Coolpad si sono sempre distinti per la discreta qualità e soprattutto per i prezzi molto bassi. Anche se non abbiamo visto molti dispositivi lanciati da questa società ultimamente, è notizia di poche ore fa l’annuncio di un suo nuovo phablet dal nome Coolpad Max.

Coolpad-Max

La parte posteriore ricorda senza ombra di dubbio l’aspetto del più noto HTC One A9 infatti il set fotocamera posteriore è posto proprio in alto al centro e anche il design generale, in particolare le linee sotto le quali sono poste le antenne, richiamano il blasonato device taiwanese.

Proprio come quest’ultimo, al quale si ispira esteticamente, il Coolpad è molto bello alla vista e dato il suo corpo interamente in metallo possiamo supporre anche un touch and feel gradevole. Inoltre le specifiche tecniche non sono affatto male.

Esso dispone di un display curvo 2.5D da 5.5 pollici con risoluzione FULL HD (1920 x 1080p), mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64 bit supportato da ben 3 GB di memoria RAM e 16/32 GB di memoria storage (espandibile tramite micro-SD).

Il comparto fotocamera si arricchisce di un obbiettivo posteriore da 13 megapixel con flah LED e uno anteriore da 5 megapixel e, di nuovo sul retro, si può anche notare un sensore d’impronte digitali.

Per quanto riguarda il software, il Coolpad Max è equipaggiato con Android Lollipop in versione 5.1 che si mostra, all’accensione, con un’ interfaccia personalizzata dalla stessa casa produttrice. Il tutto è alimentato da una batteria da 2800 mAh e racchiuso in uno spessore di 6.9 millimetri e un peso pari a 175 grammi.

Il dispositivo è già in vendita sul sito web ufficiale della società in Cina ed il prezzo, al nostro cambio, ammonta a 349.50 euro circa il che non lo rende il cellulare più economico, soprattutto se si pensa che tecnicamente non è un device di fascia alta.

Nonostante ciò, siamo sicuri che diverse persone come noi potrebbero essere interessati all’acquisto di questo nuovo Coolpad Max.

 

Comments

Loading…