in

Zeaplus, nuova ed interessante start-up cinese

Zeaplus, nuova start-up cinese, ha aperto il suo website aggiungendo dettagli sul lancio di due prossimi smartphone che vedremo sul mercato entro la fine del 2014. Zeaplus è un nuovo produttore di smartphone Android dalla Cina. Il marchio si concentrerà prevalentemente sulla produzione di telefoni a prezzi accessibili per il mercato entry-level e mid-range contenendo i costi per gli acquirenti internazionali con un magazzino con sede in Portogallo. Il sito web è stato lanciato da pochi giorni e in questa fase è ancora un po’ confusionario. Siamo riusciti comunque ad estrapolare alcune notizie riguardo i nuovi device dell’azienda.

Zeaplus m6

Parliamo subito del top di gamma, Zeaplus M6, dispositivo simile all’ iPhone che sarà equipaggiato con lo stesso processore Mediatek Octa-Core MT6595 presente sul Meizu Mx4 e Zopo ZP999. Supporterà anche le reti LTE.

Il prezzo non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma si parla di una cifra inferiore ai 300 dollari. Avrà un diplay da 4,7 pollici full-HD, fotocamera posteriore da 13 megapixels Sony IMX214, scanner di impronte digitali nel pulsante home, una batteria compresa tra i 2500-2800 mAh, single SIM con “super slim alluminium body” e sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Zeaplus M4

L’entry-level sarà invece lo Zeaplus M4, con lo stesso design dello Xiaomi Mi4, è dotato di un telaio in lega di alluminio che conferisce al dispositivo un aspetto premium.

Le dimensioni del dispositivo sono di 152,9 x 75,9 x 8,9 millimetri, leggermente più grande dello Xiaomi MI4, ma compensa le dimensioni extra alleggerendo un po’ il suo peso. Il Mi4 pesa 150 grammi, il Zeaplus M4 pesa solo 130 grammi. All’interno del device troviamo una classica configurazione, Mediatek MT6582 1.3GHz Quad-Core con 1GB di memoria RAM. I processori Cortex A7 sono noti per consumare poca energia, quindi ci potremo aspettare una buona durata della batteria. Ha la memoria interna da 8 GB, espandibile tramite una scheda MicroSD.

Zeaplus m4 alluminio

Come il Mi4, il Zeaplus M4 è dotato di un display da 5 pollici, prodotto da JDI, ma con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Inoltre, a differenza di altri dispositivi della sua categoria, l’M4 è dotato della protezione Corning Gorilla Glass 2.

L’ M4 supporta il Bluetooth 4.0, GPS + AGPS, Wi-Fi b/g/n dual band e due slot MicroSIM.

Sul retro troviamo una fotocamera da 8 megapixel con flash LED e una da 2MP sull’anteriore. La fotocamera posteriore è in grado di catturare video in 2K con registrazione stereo. Lo smartphone sarà disponibile con Android 4.4 Kitkat.

Il Zeaplus M4 sarà disponibile per l’acquisto nelle prossime due o tre settimane con un impressionante prezzo, 99 dollari.

Si potrà godere anche di 2 anni di garanzia e assenza di dogana su tutti i dispositivi Zeaplus acquistati presso lo store ufficiale.

warehouse in europe zeapluswarranty zeaplus

Comments

Loading…