Zopo ZP999, l’anti Meizu MX4

Nonostante i produttori asiatici più conosciuti siano Xiaomi, Oppo, Lenovo e Meizu ci sono tante aziende che stanno lentamente venendo alla luce con prodotti top di gamma. Una di queste è l’azienda cinese Zopo che ha presentato un nuovo atteso modello lo Zopo ZP999, erede dello ZP998, che ha dalla sua specifiche che lo rendono uno degli smartphone più interessanti di questo periodo.

zopo_zp999

All’interno di Zopo ZP999 troviamo un display da 5,5 pollici e risoluzione Full HD (1920×1080 pixels), un SoC Mediatek MT6595, dotato di CPU octa core alla frequenza di clock massima di 2,0 GHz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria di archiviazione interna. Dal punto di vista fotografico, troviamo un sensore posteriore da 14 Mpixel, dotato di apertura focale f/2.0 ed un sensore fotografico anteriore da 5 Mpixel, piattaforma Android KitKat 4.4.2 e per finire una batteria da 2700 mAh.

Caratteristiche tecniche di prim’ordine per questo interessante dispositivo, che lo mettono per forza in competizione con un altro top di gamma uscito da pochissimo, il Meizu Mx4. Entrambi hanno specifiche simili, come il nuovo Soc Mediatek MT6595 octa core, display in Full HD, connettività 4G ed un prezzo ufficiale di 339 euro.

La competizione tra lo ZP999 ed il Meizu Mx4 è visibile anche in queste info-grafiche che illustrano e comparano alcune specifiche dei device compreso il punteggio acquisito sul benchmark AnTuTu.

zopo_zp999_1

Lo Zopo ZP999 è disponibile in prevendita presso lo store ufficiale italiano ZopoMobie a questo link, con spedizioni previste dal 15 di novembre. Il prezzo è di 339 euro con due interessanti omaggi, una power bank da 100.00 mAh e uno speaker bluetooth waterproof.

Il Meizu Mx4 è anch’esso disponibile all’acquisto presso lo store ufficiale italiano, www.meizu.it, nella sola colorazione grigio scuro al prezzo di 339 euro.

Abbiamo dunque davanti a noi due dispositivi molto simili, non ci sentiamo così di consigliare l’acquisto di uno o dell’altro smartphone; pensiamo però che l’estetica e  l’assenza/presenza della Flyme 4.0 possano essere due fattori determinanti per preferire l’acquisto dello Zopo ZP999 o del Meizu Mx4.

E voi quale comprereste?