in ,

Xperia Z5 Premium: 10 caratteristiche innovative mai viste prima

Con la presentazione dell’Xperia Z5 Premium, Sony ha conquistato un nuovo record producendo il primo smartphone Android con una risoluzione dello schermo pari a 4K (3840 x 2160 pixel).

Se questa qualità possa o meno tornare utile, è ancora presto per dirlo, sebbene l’occhio umano a stento riesca a riconoscere un panello QHD da uno UHD, specie se le dimensioni sono così ridotte. Inoltre l‘Xperia Z5 Premium presenta una fotocamera posteriore da ben 23 megapixel in grado di registrare video in 4K per poi rivederli sullo schermo a piena risoluzione.

Come potete leggere, Sony ha creato un prodotto con peculiarità innovative e molto accattivanti, nonostante le caratteristiche del nuovo device non si fermino certo qui. Senza ulteriori indugi, scopriamole tutte!

 

Display 4K | 3480 x 2160 pixel di definizione

https://youtu.be/8AsihR-MCig

Partiamo dalla più conosciuta. Ormai ovunque si legge la sigla 4K: televisori, video, e wallpaper: si tratta di una risoluzione che presto potrebbe soppiantare lo standard FHD (1920 x 1080 pixel). L’idea di dotare uno smartphone di una simile risoluzione potrebbe inizialmente apparire stupida.

In realtà gli ingegneri Sony hanno pensato che l’unico modo per poter osservare ogni singolo pixel catturato dal sensore posteriore a piena risoluzione fosse quella di posizionare un pannello da 3840 x 2160 pixel nella parte anteriore. L’Xperia Z5 Premium è così diventato il primo smartphone con display 4K al mondo.

 

23 megapixel | La risoluzione più alta su un telefono Android

https://youtu.be/0sCPSwdL5t4

Finalmente è chiaro il motivo per cui Sony ha fornito i moduli fotocamera IMX230 ad aziende come Huawei e simili: ha tenuto il meglio per sé dotando il nuovo Xperia Z5 Premium del sensore con la risoluzione maggiore disponibile su uno smartphone Android. Si tratta di un limite che difficilmente sarà superato, perlomeno in questi primi anni.

 

Autofocus Ibrido da 0.03 sec | Scatti istantanei, o quasi..

Autofocus fast sony z5

Appena 30 millisecondi per scattare una fotografia a 23 megapixel! Con questo nuovo sensore, l’Xperia Z5 Premium batte ogni record di scatto, la concorrenza più agguerrita si ferma infatti a “soli” 0.1s-0.4s, troppo “lenti” per battere l’Xperia Z5.

 

Zoom 5x | La lontananza non sarà mai troppa

Zoom 5x Sony Premium

L‘Xperia z5 Premium non presenta lenti mobili per uno zoom ottico, bensì un sistema di ingrandimento che può spingersi sino a 5 volte l’immagine iniziale, senza ovviamente perdere di qualità.

 

Batteria 3430 mAh | Lunga durata per tutte le situazioni

Batteria Sony z5 premium

Per coloro i quali fossero preoccupati circa l’autonomia del nuovo top di gamma, Sony assicura fino a 2 giorni di autonomia per il suo Xperia Z5 Premium. Questo è possibile anche grazie alla batteria da 3430 mAh, la più capiente mai montata su un device Sony.

 

Sensore biometrico laterale | Comodità ed eleganza

Sensore impronte Sony z5 premium

La variante Premium dell’Xperia Z5 presenta il design tipico della linea top di gamma firmata Sony. Sono però stati presi alcuni accorgimenti che ne hanno modificato la scocca, sempre realizzata in metallo e vetro: il pulsante accensione/spegnimento, non più circolare bensì ellittico, è stato posizionato sul bordo laterale sinistro (osservando il device con lo schermo rivolto verso gli occhi) e ospita al suo interno un sensore biometrico.

 

Oltre 200 GB di memoria | Spazio di archiviazione sufficiente?

200 GB support Sony

Sony afferma che è possibile installare una scheda Micro-Sd da ben 200 GB a bordo del nuovo Xperia Z5 Premium, certo a patto che ne abbiate una.

 

Quick Charge 2.0 | Ricarica rapida ovunque

Acquistando un caricatore compatibile con la tecnologia di Qualcomm, potrete caricare la batteria in poche decine di minuti estendendo di fatto l’autonomia del terminale.

 

IP65 e IP68 | Resistenza ad acqua e polvere

Waterproof-Sony Z5 Premium

Nonostante un pannello anteriore 4K, speaker stereo e una porta MHL 3.o l‘Xperia Z5 Premium è completamente impermeabile secondo i più alti standard IP disponibili per uno smartphone Android.

 

Materiali Premium | Qualità costruttiva e bellezza inaudita

sony-z5-premium

Oltre alle solite colorazioni (nero ed oro) l‘Xperia Z5 sarà disponibile in un’esclusiva variante cromata con un retro “smerigliato” a specchio.

Comments

Loading…