in ,

Sony Xperia Z5 Premium ufficiale con display 4K e 806ppi, basteranno? #IFA15

Sony rinnova la gamma dei suoi Xperia Z5 con 3 nuovi prodotti. L’ultimo dei tre, il fratello maggiore, è davvero impressionante: un display in 4k per una densità mai vista prima su uno smartphone. La vera domanda è: a cosa serve?!

La guerra tra i top di gamma sta cominciando a fare danni a destra e a manca. Non si contano più gli esperimenti estremi in qualsiasi direzione: dai 512 GB di storage e i 5000 mAh di batteria (rumors su Asus). Display da 6 pollici, altri trasformati in bilance.

I produttori cercano ogni possibile pretesto per poter affibbiare il bollino di flagship ai nuovi usciti e inevitabilmente rivedere al rialzo il listino prezzi.

Oggi Sony presenta tre smartphone della serie Z5: Xperia Z5 Compact con schermo da 4,6” HD e Xperia Z5 con schermo da 5,2” full HD. Poi, senza vergogna alcuna, gli affianca il fratellone.

Questo Sony Xperia Z5 Premium ha specifiche da urlo: un display da 5,5 pollici con una risoluzione 4K.

La densità in questo modo raggiunge cifre mai viste prima: 806 ppi. Chissà se il processore, il solito Snapdragon 810, sarà in grado di muovere fluidamente tutti quei pixel.

sony-xperia-z5-premium

Ma il display non è l’unico primato di questo smartphone. A fargli compagnia c’è, quasi ovvio trattandosi di Sony, una fotocamera finalmente da 23 megapixel.

Una fotocamera sviluppata insieme agli ingegneri dell’Alpha team, ovvero il team che si occupa di fotocamere professionali. Sarebbe però stupido fermarsi al solo dato relativo ai megapixel, perché questo sensore di nuova generazione da 1/2.2 pollici con nuove lenti e stabilizzatore ottico, garantisce un autofocus ibrido con messa a fuoco in 0.3 secondi e apertura F/1.8.

I video inoltre saranno stabilizzati e supereranno il fastidiosissimo difetto, presente su tutti gli smartphone, di disallineamento verticale sulle panoramiche.

sony-xperia-z5-premium-2(1)

Altro dettaglio non da poco, ma ormai standard sulla nuova generazione, il Sony Xperia Z5 Premium avrà un sensore biometrico integrato nel tasto di accensione posto di lato, una soluzione inedita finora. D’altronde non rimanevano altri posti, visto che davanti e dietro ci avevano provato già tutti.

Veniamo alla scheda tecnica:

[sc:scheda-tecnica display=”5.5” 4K UHD (3840×2160), 806 PPI, X-Reality™” processore=”Qualcomm® Snapdragon™ 810, 64-bit Octa-core” ram=”3GB DDR3″ batteria=”3430mAh” altro=”microSD fino a 200GB, resistente all’acqua e polvere con certificazione 65/68″ GPU=”Adreno 430″ sistema_operativo=”Android 5.1″ fotocamera_posteriore=”23 megapixel con stabilizzazione ottica e focus da 0.03 secondi” dimensioni=”154.4 x 76.0 x 7.8 mm” peso=”180 grammi” memoria_interna=”32GB” ]

Sony ha inoltre parlato del suo servizio musicale in alta qualità, facendo chiari riferimento ai due leader di settore: Tidal e Deezer. Grazie alla partnership con il servizio Qobuz Sublime, Sony offrirà musica in HD. Ascoltando Qobuz, secondo Sony, nessuno è più riuscito a tornare indietro ai normali Mp3.

Per quanto concerne il prezzo, questo è da poco apparso sul sito ufficiale italiano di Sony. Stando a quanto riportato il Sony Xperia Z5 Premium sarà venuto a 799 €. Anche per questo modello nessuna info sulla data di vendita.

Comments

Loading…