in ,

Sony Xperia Z5 appare la possibile scheda tecnica e data uscita

Qualche mese fa avevamo accennato di una possibile uscita dal mercato degli smartphone da parte della casa giapponese Sony a causa di vendite non particolarmente entusiasmanti e sopratutto con bilanci finanziari non incoraggianti che hanno portato la casa ad eliminare completamente, al momento, il ramo delle TV.

Ora però si sentono numerosi voci sull’entrata di qualche nuovo smartphone “top di gamma” della società; primo fra tutti il tanto desiderato quanto piccolo Sony Xperia Z4 Compact che dovrebbe come di consuetudine rimarcare le specifiche ed il design dello smartphone di punta Sony (Sony Xperia Z3+ o Xperia Z4) in un formato decisamente più piccolo – si parla di un display da 4.6 pollici – e “tascabile”.

Xperia-Z3-Official-03

 

 

Però facendo “un giro” sul web si sente parlare della futura linea Z5 e precisiamente di Xperia Z5 e Z5 Ultra. Recenti report, provenienti dal Giappone, dicono che la presentazione di questi nuovi top di gamma potrebbe attenersi intorno al mese di Settembre / Ottobre con qualche “sorpresa”.

Infatti, se Xperia Z4 (o Z3+) è stato un aggiornamento rispetto alla linea Xperia Z3 ecco che i prossimi device saranno completamente rivoluzionari e vengono associati con un comparto hardware da far invidia a tutti i diretti concorrenti.

Si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 820 associato a ben 4 GB di RAM con l’impiego di un sensore per la lettura delle impronte digitali – ormai standard di tutti i device per l’implementazione dei pagamenti – ed una grande batteria da ben 4.500 mAh.

La fotocamera del futuro Sony Xperia Z5 dovrebbe essere caratterizzata da un sensore da 21 megapixel Sony Exmor RS IMX230 CMOS che supporta la registrazione dei video in fullHD.

Il display del prossimo top di gamma della casa giapponese – Xperia Z5 – dovrebbe montare, quasi sicuramente, un display da 5 pollici (al massimo 5,5) con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel).

Inoltre in rete, sul noto social network Weibo, è apparsa in rete un’immagine – visibile qui sotto – che mostrerebbe il retro del prossimo smartphone di punta con il classico posizionamento, in alto a sinistra, del sensore della fotocamera ed un corpo che sarà costruito con una struttura totalmente in metallo.

xperia z5

Ovviamente non mancherà nemmeno il nuovo standard USB Type-C.

Queste notizie al momento sono solamente rumors che potrebbero variare nel corso dei prossimi mesi; quello che è certo però e che presto ci ritroveremo – finalmente – con un “nuovo standard” di device top di gamma dotati di SoC Snapdragon 820 e 4 GB di RAM!

[via]

Comments

Loading…