in ,

Sony Xperia Z5 Compact: il design svelato in una foto leak

Secondo recenti indiscrezioni Sony al prossimo IFA di Berlino, tramite un evento che si terrà il 2 settembre, dovrebbe svelare al mondo i nuovi top di gamma Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact.

La casa giapponese nell’ultimo periodo – parlando di vendite – non ha riscosso molto successo anche per colpa di svariate versioni del suo top di gamma Xperia Z4 o Z4+ (in base ai mercati di appartenenza) che non le ha dato un’identità chiara e precisa su dove, effettivamente vuole arrivare.

 

Le cose però con la prossima fiera di Berlino, palcoscenico ambito da molte case per dimostrare “di esserci“, potrebbero cambiare le sorti della casa che secondo recenti rumors, potrebbe presentare dei nuovi device della linea Sony Xperia Z5.

Parliamo più precisamente di Xperia Z5, Xperia Z5 Compact ed una probabile versione “phablet” chiamata Xperia Z5 Ultra.

Nelle ultime ore sta “girando” sul web un’immagine trapelata sul sito Techstatic, visibile qui sotto, che mostrerebbe in tutto il suo splendore il nuovo Sony Xperia Z5 Compact.

xperia-z5-compact-leak

La foto viene reputata come un’immagine sfuggita dalla stessa Sony per la sponsorizzazione del proprio nuovo device “in stile cartellone pubblicitario“.

Tale “scatto” conferma il design Omni Balance delle precedenti serie Xperia di Sony quindi con l’utilizzo del vetro e dell’alluminio che ne garantiscono la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere, ormai marchio di fabbrica della società.

Notiamo inoltre dalla foto come sulla parte laterale ci potrebbe essere uno scanner di impronte digitali per lo sblocco del device e che costringe a spostare il tasto bilanciere volume ed accensione molto più in basso rispetto alla “classica” posizione.

Per quanto riguarda le specifiche, secondo anche quanto trapelato nelle scorse settimane, a bordo del Sony Xperia Z5 Compact dovremmo trovare:

  • Display da 4.7 pollici con un risoluzione HD (1280 x 720 pixel) con 312 ppi
  • Processore Snapdragon 810 octacore 64-bit
  • GPU Adreno 430
  • 3 GB di RAM

Caratteristiche di tutto rispetto per un device che, ha fatto la storia di Sony visto che – e può essere reputato l’unico – presenta dimensioni contenute con specifiche tecniche da top di gamma.

Non ci resta che aspettare 2 settimane per vedere se all’evento Sony del 2 settembre ci riuscirà a stupire come un tempo. Restate incollati su EnjoyPhoneBlog perchè prima di tale data probabilmente trapelerà qualche altra notizia.

Comments

Loading…