in ,

Sony lancerà uno smartphone con display bezel-less ad IFA 2017?

Sony potrebbe annunciare, in occasione dell’IFA 2017 di Berlino, un nuovo top di gamma Android con display bezel-less. Tale informazione è stata rivelata da un leaker del social network cinese Weibo.

Stando a quanto riportato dall’insider, l’azienda giapponese potrebbe svelare all’evento berlinese un nuovo smartphone con display LCD da 6 pollici. Lo schermo avrebbe un rapporto prospettico di 18:9 in stile LG G6 e Samsung Galaxy S8.

Sony smartphone display bezel-less
Display Full Active di Japan Display

Sony: l’IFA 2017 potrebbe portare l’annuncio di uno smartphone con schermo 18:9

Se l’informazione riportata da questa fonte cinese risultasse corretta, si tratterebbe sicuramente di una svolta a livello di design nella famiglia di smartphone Xperia. Invece di seguire un po’ le altre aziende, il produttore nipponico ha deciso di lanciare il suo ultimo top di gamma, ovvero l’Xperia XZ Premium, con dei bordi e delle cornici piuttosto pronunciate.

La notizia riguardo ad uno smartphone con display 18:9 potrebbe essere corretta ma naturalmente non è ufficiale. Don Mesa, direttore marketing della società, ha affermato che Sony è molto soddisfatta dei suoi dispositivi con aspect ratio 16:9.

Sony Pictures, la divisione entertainment del brand, infatti, si basa attualmente sul formato 16:9. Japan Display, un conglomerato delle divisioni display di Sony, Toshiba e Hitachi, però, inizierà a produrre in massa uno schermo LCD Full Active dotato di cornici sottili su tutti i lati e con un rapporto prospettico di 18:9.

Sony smartphone display bezel-less
Xperia XZ Premium

Comments

Loading…