in ,

Sony Xperia Touch: il proiettore che ci permette di usare Android su ogni superficie (VIDEO)

Sony ha sfruttato la fiera del Mobile World Congress di Barcellona per mostrare un prodotto davvero interessante, il Sony Xperia Touch. Si tratta di un proiettore in grado di rendere touch qualsiasi superficie e di poter, in questo modo, usare Android ovunque noi vogliamo.

Sony Xperia Touch – il proiettore Android che trasforma ogni superficie in uno schermo touch da 23 pollici

La tecnologia alcune volte lascia davvero senza parole. È stata esattamente questa la reazione nel vedere questo nuovo fantastico dispositivo della Sony, chiamato Xperia Touch, che permette di proiettare Android su qualsiasi superficie, rendendola completamente touch.

Si tratta essenzialmente di un tablet Android con proiettore incorporato che, tramite un sensore a infrarossi, riesce a rilevare qualsiasi tocco viene fatto sull’immagine proiettata, facendo praticamente tutte le operazioni classiche che si possono svolgere su un normalissimo tablet, ma su qualsiasi superficie.

Sarà quindi possibile avviare app e giochi di qualsiasi genere disponibili su Android, come YouTube, Netflix ed altro. Il tutto si basa su tecnologia Sony SXRD, con un’immagine che copre i 23 pollici e con risoluzione 1366 x 768 pixel, luminosità 1000 lumen e rapporto di contrasto 4000:1.

Le caratteristiche tecniche comprendono una memoria RAM LPDDR3 da 3 GB, diversi tipi di sensori (GPS, accelerometro, giroscopio, ambientale, rilevamento presenza, barometro, temperatura e umidità) e 32 GB di memoria di archiviazione interna, espandibile tramite microSD.

Il tutto è racchiuso in un corpo che misura 69 x 134 x 143 mm e pesa soli 932 grammi. Non mancano altoparlanti integrati a due vie e microfono che permette di poter utilizzare la macchina per effettuare videochiamate Skype ed utilizzare Google Assistant.

Ciliegina sulla torta, la possibilità di poter eseguire lo streaming dei giochi PS4 con la modalità Playstation 4 Remote Play.

Il prezzo di listino però è meno entusiasmante, in quanto si aggirerà intorno ai 1499 euro. Disponibilità prevista per la prossima primavera.

https://youtu.be/dlGYgCf5xrM

Comments

Loading…