in ,

PS4 Remote Play presto anche su PC e Mac

Attraverso un tweet di Shuhei Yoshida, esponente della nota azienda Asiatica Sony per il gaming, annuncia che la funzione PS4 Remote Play sarà presto disponibile anche per PC e per Mac. 

Con l’avvento della nuova PS4, già in commercio da due anni, le modalità di gioco e di interazione con essa sono nettamente migliorate grazie alla funzione PS4  Remote Play che rende il vostro dispositivo un vero e proprio joypad per giocare al vostro gioco che è attualmente in esecuzione sulla vostra consolle.

remote_play

Attualmente, questa funzione è disponibile solamente sulla consolle portatile PS Vita e su alcuni dispositivi Sony che supportano questa funzione, attraverso l’applicazione dedicata in grado di rendere il vostro smartphone il mezzo per il vostro intrattenimento.

Molti utenti, però, visto il poco supporto ai dispositivi di questa funzione, hanno contestato ciò e richiesto un maggiore supporto, magari anche ai PC: e così è stato. Poche ore fa’, grazie ad un tweet di Shuhei Yoshida, siamo venuti a conoscenza che Sony è già a lavoro per portare PS4 Remote Play anche su PC e Mac. 

Attraverso questa funzionalità, Sony si mette in linea con Microsoft nella riproduzione dei suoi contenuti video ludici anche attraverso diversi dispositivi. Infatti, Microsoft ha già a disposizione la funzionalità di usare un device Windows 10 per continuare ad usare la Xbox One.

In conclusione, ottima mossa di Sony che aumenta il supporto dei dispositivi per il suo PS4 Remote Play anche per i PC ed i Mac. Non ci resta, quindi, di vedere anche un maggiore supporto per quanto riguarda i dispositivi Android ed iOS, anzi che il solo supporto ai dispositivi dello stesso brand.

via 

 

Comments

Loading…