in

WP Bench: rilevata una nuova build di Windows Phone 8.1. Che si tratti di Update 2?

WP bench Update 2

 

AGGIORNAMENTO IN FONDO

In attesa della Preview di Windows 10 per Smartphone, NPU (NokiaPowerUser) segnala la comparsa di una versione più aggiornata di Windows Phone 8.1 Update 1, che si prospetta un corposo miglioramento in virtù del confronto tra le build delle due distribuzioni (8.15.12492.0 contro 8.10.14226 di Update 1).

Già nell’agosto 2014 era stata rilevata una build simile, che si ipotizzava appartenesse a Windows Phone 8.1 Update 2, atteso per la fine dell’anno e mai arrivato. In seguito, il mese scorso, lo stesso sito NPU, visto il ritardo e la mancanza di informazioni a riguardo, ipotizzò l’annullamento di Update 2, che avrebbe permesso a Microsoft di concentrarsi sullo sviluppo di Windows 10.

Poi però alcune certificazioni Bluetooth, riaccesero la speranza, e un possibile rilascio dell’aggiornamento acquisto nuovamente concretezza. Tuttavia è presto per cantar vittoria.

L’ultima build 8.15.12492.0 potrebbe benissimo essere Windows Phone 8.1 Update 2, oppure potrebbe semplicemente trattarsi di una versione preparatoria alle build in arrivo di Windows 10 per Smartphone, il cui rilascio della preview è previsto per il mese di febbraio. (Leggi: La preview di Windows 10 per Smartphone attesa per il 4 febbraio | Rumor)

Si tratterebbe comunque di una notizia gradita, che confermerebbe il fatto che Windows 10 è oramai dietro l’angolo.

In ogni caso, i nostri Lumia fremono.

AGGIORNAMENTO: Secondo Neowin una build della preview di Windows 10 molto simile a questa sarebbe in fase di test, perciò potrebbe non trattarsi di GDR2.

Per approfondire leggere QUI

Comments

Loading…