in

AdDuplex: i Lumia 630 e 535 in continua ascesa

adduplex

AdDuplex ha reso pubblici i numeri generati dagli annunci pubblicitari sui dispositivi Windows Phone, rivelandone l’andamento della diffusione nel mercato.

Il dato principale riguarda il Lumia 630, che supera la quota raggiunta dal vecchio Lumia 625. Tuttavia, anche in accoppiata con il gemello Lumia 635, non arriva a lambire la vetta rappresentata dal Lumia 520, che stacca i secondi in classifica di ben 11 punti percentuali.

Comunque, se a livello globale il 520 regge bene l’inseguimento dell’arrembante Lumia 630, in alcuni paesi, come Germania e Russia, il sorpasso è già avvenuto e il divario non può che aumentare.

Fa bene anche il Lumia 530 che, dalla categoria Others, salta direttamente in quinta posizione con una quota del 4,2%, ma il dato più interessante, invisibile sul grafico a torta, è la rapida scalata del Lumia 535. AdDuplex riferisce che quest’ultimo ha raggiunto in poco tempo la seconda posizione in India, un mercato dalle grandi potenzialità, forse inferiore solo a quello cinese.

adduplex frammentazione windows phone

Per quanto concerne la diffusione dei Sistemi Operativi mobili di Microsoft, WP 8.1 domina con uno schiacciante 62,6%, mentre WP 8 si attesta al 24,2%. Continua a reggere lo zoccolo dei possessori di un Windows Phone 7 che perde solo l’1,8%, mantenendo un modesto, ma comunque sorprendente, 13,2%.

adduplex produttori windows phone

Tra i produttori che si dividono la torta dei dispositivi Windows Phone, la fetta più grossa (quasi tutta le torta in realtà) va a Microsoft/Nokia, mentre HTC perde 0,2 punti percentuali, nonostante lo sforzo fatto con ONE M8 for Windows.

Sono lontani i tempi in cui era un Top di gamma a guidare la classifica, nella fattispecie il Lumia 920.

 

Comments

Loading…