in

Cortana implementa la funzione di Fitness Tracking negli USA

Cortana, l’ormai ben noto assistente vocale di Microsoft, dopo la notizia che verrà resa disponibile per i sistemi operativi iOS e Android sotto forma di applicazione (puoi leggere qui l’articolo), riceve un piccolo update dal lato server.  Non è la prima volta che vengono rilasciati aggiornamenti di questo tipo senza che l’utente se ne accorga.

Microsoft, attraverso il proprio blog ufficiale, annuncia che per gli utenti statunitensi è stata implementata la funzione di Fitness Tracking all’interno dell’assistente personale Cortana.

CortanaFitness1

Questa nuova funzionalità permetterà all’utente di aggiungerla tra i propri interessi andando a selezionare semplicemente il luogo dove svolgerà la propria attività fisica. Cortana potrà così apprendere le nostre abitudini, andando a valutare con quale regolarità ci si allena.

CortanaFitness2

L’assistente virtuale della casa di Redmond capirà quali sono i giorni preposti all’attività fisica, tenendone conto nel caso si andranno ad inserire appuntamenti nel calendario ed, eventualmente, avvisandoci se dovessero coincidere con il nostro allenamento.

CortanaFitness3

Tutto ciò sfrutterà anche la geolocalizzazione, capendo autonomamente quali sono i luoghi che frequentiamo con una certa regolarità per la nostra attività fisica, come ad esempio palestre, piscine e parchi. Sfrutterà anche il sistema di navigazione per guidarci verso questi luoghi.

Inoltre, se dovessimo saltare un allenamento, Cortana ci chiederà se vogliamo programmare un nuovo promemoria, ricordandoci il nuovo giorno per non farci perdere la regolarità dell’attività fisica.

Microsoft non ha specificato quando questa funzionalità arriverà negli altri paesi dove Cortana è supportata, ma si suppone che dopo un periodo di test per gli utenti d’oltreoceano, arriverà anche qui da noi , dandoci la possibilità di non mancare il nostro appuntamento con il benessere e la forma fisica.

Comments

Loading…