Windows 10 per Smartphone in test, forse avrà le Tile verticali!

Mentre arriva la smentita dei rumor che volevano il rilascio di Windows 10 per Smartphone nella giornata odierna, da parte di Gabriel Aul di Microsoft, Neowin riferisce che una prima build della preview di Windows 10 è in fase di test avanzato.

Una recente rilevazione di WP Bench aveva svelato una build che si è pensato appartenesse a Windows Phone 8.1 Update 2, in virtù della somiglianza con una build avvistata nell’agosto 2014. Ora però, salta fuori un’altra build numerata 8.15.12492.41 di fatto molto simile a quella descritta nel nostro precedente articolo, che sembrerebbe invece appartenere alla preview di Windows 10 per Smartphone, in test presso un ristretto gruppo di circa un migliaio di persone.

Simpatico il fatto che, a quanto sembra, al completamento dell’installazione della nuova versione, a fianco al numero del build, compaia una citazione del Quaterback Russell Wilson dei Seattle Seahawks, squadra che ha recentemente perso il Super Bowl, che recita:

Every setback has a major comeback.

Si tratta di un chiaro riferimento all’attuale impopolarità di Windows Phone e al proposito di risalire la china e conquistare finalmente una fetta di mercato rilevante.

Intanto trapela un’interessante immagine che, secondo alcune fonti, il dipendente di Microsoft, Vesku Paananen, avrebbe “accidentalmente” Tweettato, per poi cancellarla prontamente.

Windows 10 start screen tile verticali

Curiosamente, la Start Screen dei dispositivo immortalato è assai diversa da quella di Windows 1o mostrata alla conferenza del 21 gennaio, anzi, è riconducibile a quella di Windows Phone 8.1 se non fosse per la presenza di una Tile di misura larga posizionata verticalmente, invece che orizzontalmente.

Il mistero si infittisce. Ci sono buone probabilità che l’immagine sia reale, ma quale distribuzione di Windows raffigura? Si tratta del latitante Windows Phone 8.1 Update 2 o della preview di Windows 10 per Smartphone? Nell’ultimo caso, Windows 10 dimostrerebbe un certo trasformismo e, perciò, buone possibilità di personalizzazione.

Potrebbe interessarti:

Android vs Windows Phone: la personalizzazione

Installare le Preview di Windows per Smartphone [Guida]

Conosciamo Windows 10 per Smartphone [approfondimento]

Lumia ancora migliori con Windows 10. Dettagli sull’aggiornamento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *