Mancano poco meno di sei mesi alla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 7, visto che l’evento con ogni probabilità verrà organizzato da Apple nel corso del mese di settembre. Alla luce dei grossi passi in avanti fatti dal Samsung Galaxy S7 e da altri top di gamma ottimizzati sul sistema operativo Android, viene praticamente spontaneo chiedersi quali siano gli elementi sui quali la mela morsicata debba puntare per restare al passo coi tempi.
Una risposta molto interessante, in questo senso, è giunta direttamente da Walt Mossberg, un esperto del settore da sempre molto vicino alle questioni di casa Apple. A suo modo di vedere, più in particolare, ci sarebbero almeno undici elementi da tenere in considerazione durante la fase di progettazione del nuovo iPhone 7. Eccoli elencati:
-
Migliorare la batteria (non importa se il dispositivo sarà leggermente più spesso)
-
Rendere la ricarica più veloce (come fanno tanti dispositivi Android di fascia alta)
-
Togliere quelle orribili cornici dello schermo sulla parte superiore e inferiore dell’iPhone, e magari anche quelle laterali più piccole. Ormai sanno di “vecchio”
-
Ottimizzare la fotocamera e lo zoom ottico, visto che il nuovo Galaxy S7 raggiunge prestazioni eccezionali
-
Creare un dispositivo resistente ed impermeabile
-
Partire da un modello base che includa 32GB. Ormai 16GB sono inutili.
-
Migliorare Mail, soprattutto nella gestione degli account Gmail
-
Poter selezionare le applicazioni preferite di default almeno per le funzioni base
-
Migliorare Mappe
-
Migliorare Siri
-
Rendere iMessage multi-piattaforma
Insomma, dei veri e propri comandamenti che Apple farebbe bene ad appuntare, soprattutto se consideriamo il fatto che, come riportato ad inizio articolo, device come il Samsung Galaxy S7 hanno dato un segnale piuttosto forte al mercato durante le ultime settimane. Basteranno questi fattori per assicurare alla mela morsicata una discreta quota di mercato tra fine 2016 ed inizio 2017?
Comments
Loading…