in ,

Ufficiale! Motorola Mobility da oggi è di Lenovo

Motorola Mobility nella giornata di oggi diventa ufficialmente proprietà della società cinese Lenovo.

L’acquisizione era stata annunciata nel mese di febbraio al prezzo di 2,91 miliardi di dollari ed oggi viene segnato il completamento della traslazione.

Ricordiamo che la società americana era stata acquistata nel lontano 2012 da Google per 12.5 miliardi di dollari ed oggi ri-venduta a Lenovo mantenendo però in casa Big G tutti i brevetti della società.

Il nome della casa alata non cambia, infatti rimarrà invariato a “Motorola” ma viene aggiunto nel simbolo dell’azienda una dicitura “a Lenovo company” e la sede principale rimarrà momentaneamente a Chicago.

motorolalenovo

Il Presidente di Motorola, Rick Osterloh spiega:

“Il marchio di Motorola rimarrà invariato e si continuerà con la gamma Moto ed il franchising Droid che hanno spinto alla crescita della società nel corso dell’ultimo anno. Inoltre manterremo sempre la linea del rilascio di aggiornamenti veloci e puri di Android rimanendo impegnati a sviluppare tecnologia per risolvere i problemi dei consumatori”

Larry Page, CEO di Google, ha recentemente affermato che:

“Motorola è in ottime mani con Lenovo e riuscirà a continuare a fare grandi dispositivi”

Ora non ci resta che aspettare di vedere i nuovi prodotti che nasceranno da questa nuova acquisizione, voi cosa vi aspettate? “Motorola a Lenovo company” continuerà con il successo che sta acquisendo in questi ultimi mesi grazie alle uscite di Moto X, Moto G, Moto 360 e Moto Droid Turbo?

[fonte]

Comments

Loading…