in ,

Motorola Moto Z2 Play ufficiale in Italia: caratteristiche e prezzo

Motorola, uno dei marchi storici del mondo della telefonia, ritorna, sempre sotto la direzione di Lenovo, con un nuovo smartphone: il Motorola Moto Z2 Play. Parliamo di un telefono progettato per offrire nuove feature grazie all’aggiunta dei Moto Mods.

Anche se a livello di design non introduce sicuramente delle rivoluzioni, il Moto Z2 Play vanta frontalmente un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e tecnologia AMOLED.

Motorola Moto Z2 Play

Motorola Moto Z2 Play: arriva ufficialmente nel nostro Paese a 499 euro!

Sulla back-cover, oltre ad avere una fotocamera non certamente a filo con la scocca, ci sono diversi PIN magnetici. Questi serviranno per applicare i moduli disponibili. Parliamo comunque di un prodotto estremamente sottile e abbastanza leggero con uno spessore di appena 5.99 mm e un peso di 145 grammi.

Lenovo ha deciso di utilizzare a bordo del Motorola Moto Z2 Play un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 626 a 2.2 GHz. Il SoC è coadiuvato da 4 GB di RAM mentre lo storage interno è da 64 GB, espandibile ulteriormente tramite micro SD fino a ben 2 TB.

Motorola Moto Z2 Play

Il comparto fotografico del nuovo terminale vanta un sensore posteriore da 12 mega-pixel con apertura focale f/1.7. Sulla parte frontale, invece, troviamo una fotocamera da 5 mega-pixel. Quest’anno Lenovo ha voluto implementare nel Moto Z2 Play una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida Turbo Charging.

Sulla carta, il dispositivo promette fino a 8 ore di autonomia con appena 15 minuti di ricarica. Quest’ultima avviene sfruttando il connettore USB Type-C.

Motorola Moto Z2 Play

Il nuovo Motorola Moto Z2 Play giunge con Android 7.1.1 Nougat pre-installato. Se non fosse per le poche funzionalità di Motorola, sarebbe un Android puro. Il prezzo consigliato al pubblico è di 499 euro e sarà commercializzato nel nostro Paese a partire dalla metà di questo mese.

Il vero punto di forza di questo nuovo smartphone Android è sicuramente la possibilità di utilizzare i moduli. Questi possono essere applicati facilmente sulla parte posteriore sfruttando i PIN magnetici.

L’azienda cinese ha annunciato un nuovo speaker JBL di ottima qualità e impermeabile e un joypad ma comunque potranno essere utilizzati anche i vecchi Moto Mods, come ad esempio il videoproiettore oppure il modulo Hasselblad Camera.

Motorola Moto Z2 Play

Comments

Loading…