in ,

Ubuntu Touch: 2 nuovi smartphone da BQ e Meizu

Nell’atteso evento di Barcellona Canonical ha annunciato che entro il 2014 verranno prodotti i primi smartphone con Ubuntu Touch preinstallato. In Europa sarà la BQ azienda argentina con sede in Spagna addetta alla produzione mentre in Cina la famosissima Meizu.

1899110_1446866318880954_970698638_n

Attualmente non hanno dato nuove informazioni riguardanti le caratteristiche dei due nuovi device. Mark Shuttleworth fondatore di Ubuntu ha indicato che al momento del rilascio del BQ e del Meizu su Ubuntu Touch saranno disponibili le 50 applicazioni più diffuse sia di Android che di Apple iOS.

Novità anche per il nome del nuovo sistema operativo mobile di Canonical che cambierà e non sarà più Ubuntu Touch ma semplicemente Ubuntu come la versione PC la decisione è stata presa in quanto il 95% del codice sarà condiviso tra la versione mobile e la versione desktop di Ubuntu, noi di Enjoy Phone Blog pur di fare distinzione negli articoli continueremo a chiamarlo Ubuntu Touch.

Per maggiori informazioni basta consultare la pagina ufficiale http://insights.ubuntu.com/news/press-releases/canonical-announces-first-partners-to-ship-ubuntu-phones-around-the-globe/

Comments

Loading…