in ,

Meizu: arriva la Super mCharge e il telefono si ricarica in soli 20 minuti

Meizu ha approfittato del Mobile World Congress per presentare al pubblico un nuovo sistema di ricarica veloce, chiamato Super mCharge. Ecco di cosa si tratta.

Meizu Super mCharge – una ricarica completa dello smartphone in circa 20 minuti

Qualche giorno fa Meizu aveva pubblicato un’immagine per ufficializzare la sua presenza al MWC di quest’anno sulla quale era presente la scritta “Faster than ever” (più veloce che mai). Oggi scopriamo che quella scritta faceva riferimento ad un nuovo sistema di ricarica veloce chiamato Super mCharge.

L’azienda cinese ha infatti da poche ore presentato questa nuova tecnologia di ricarica ultraveloce, la quale permette di poter offrire una carica completa ad un qualsiasi dispositivo in soli 20 minuti utilizzando un caricatore da 11V/5A ed erogando ben 55 W di potenza, senza recare, però, alcun danno alla batteria.

Il tutto è possibile grazie a dei particolari cavi capaci di reggere valori di erogazione fino a 160 W e da un circuito centrale legato a due gruppi di convenzione che permette di regolare la tensione, aumentando l’efficienza di ogni ricarica dal 9% al 98%.

La Meizu Super mCharge in questo modo non permetterebbe solo una ricarica in tempi record senza raggiungere eccessive temperature durante la stessa, ma anche di allungare e preservare l’autonomia originale di una batteria.

Sulla base infatti di alcun test svolti su una batteria da 3000 mAh in circa 800 cicli di ricarica, la capacità di immagazzinamento originale non è mai scesa al di sotto del 80% e la temperatura non è mai superato i 39 gradi Celsius (il Qualcomm Quick Charge 3.0 raggiunge i 44 gradi).

Potremmo vedere questo nuovo sistema di ricarica veloce sicuramente sui prossimi smartphone della casa asiatica. Non resta che attendere i prossimi mesi.

https://youtu.be/OPhc-4xf6q4

Comments

Loading…