C’è grande attesa per Super Mario Run, il primo capitolo della saga del simpatico idraulico a fare la sua comparsa sullo schermo degli iDevice. Un colpaccio per Apple, annunciato in pompa magna in occasione dell’evento che ha presentato iPhone 7 al grande pubblico. Nintendo è uno dei nomi più importanti dell’industria videoludica ma fino a oggi ha snobbato i dispositivi mobili.
Manca poco al lancio ufficiale, fissato al 15 dicembre, non resta altro che aspettare. Intanto, Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario, ha spiegato come è nato questo nuovo capitolo della saga. Un titolo destinato a fare il botto.
‘Apple voleva Super Mario Run free-to-play…’
Super Mario Run, l’idea giusta al momento giusto. Questo il pensiero di Miyamoto: “Il tempismo si è schierato dalla nostra parte. Volevamo da tempo entrare nel mondo dei giochi per smartphone – ha dichiarato il designer giapponese nel corso di un’intervista a Glixel – ma inizialmente non avevamo deciso di farlo con Mario. Mentre stavamo ragionando su come potesse essere un gioco di Mario per smartphone, abbiamo mostrato subito l’idea di base ad Apple”.
![Super Mario Run](https://enjoyphoneblog.it/wp-content/uploads/2016/12/Super-Mario-Run.jpg)
Apple ha svolto un ruolo fondamentale, accogliendo con entusiasmo l’idea Nintendo. “Sia Apple che i suoi responsabili ci hanno sostenuto, consigliandoci di lanciare Super Mario Run come free-to-play, cosa che non ci trovava d’accordo. Però abbiamo potuto realizzare davvero quello che volevamo – prosegue – ovvero garantire Super Mario Run a costo zero e permettere a quelli interessati di pagare 9,99$ per la versione completa. Siamo contenti”.
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