in ,

Super Mario Run: appare una versione per Android…ma attenzione!

Super Mario Run ha riscosso un notevole successo. Nonostante il nuovo titolo di Nintendo è momentaneamente disponibile, come ben sappiamo, solo su iOS, in rete è apparsa una versione (non ufficiale) del gioco per sistemi operativi Android. State però ben attenti a quello che scaricate.

Super Mario Run – appare un file apk per Android, ma è un virus

Android tra i suoi vantaggi ha quello di poter installare applicazioni senza dover necessariamente passare per lo Store ufficiale. Ciò però potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, dato che spesso gli sviluppatori di malware tendono a sfruttarla per mettere in circolazione virus di vario tipo, spacciandoli per app originali.

Ciò è quanto è successo anche con il gioco Super Mario Run. L’hacker di turno ha deciso, infatti, di sfruttare il lancio di un videogioco particolarmente pubblicizzato, come quello di Nintendo, per mettere in circolazione file di installazione fasulli che non hanno nulla a che fare con l’originale e che nascondono in realtà un virus che potrebbe mettere seriamente in pericolo la privacy.

A denunciare il tutto, ancora una volta, è la Polizia di Stato, lanciando l’allarme in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook “Una vita da social”.

Il malware in questo modo potrebbe essere installato tranquillamente sul cellulare dell’ignaro malcapitato, rubando informazioni personali memorizzate sul dispositivo. Tutto a causa della voglia di avere un gioco mobile prima dell’uscita ufficiale.

Super Mario Run – Nintendo apre le pre-registrazioni per la versione Android

Nel frattempo, vi è una buona notizia. Pare, infatti, che Nintendo abbia da poche ore aperto le pre-registrazioni per la versione Android, permettendo così – in modo del tutto simile a quanto già accaduto su iOS – di poter ricevere una notifica non appena il gioco sarà disponibile. Non c’è, però, ancora una data ufficiale del suo debutto sul sistema operativo Google, ma l’annuncio fa pensare che il lancio potrebbe arrivare a breve.

Per il momento, il nostro consiglio è quello di diffidare da qualsiasi file apk denominato “Super Mario Run” che potreste trovare su internet. Nella migliore delle ipotesi scarichereste, infatti, un’app che non ha nulla a che fare con il gioco del famoso idraulico Nintendo, mentre nella peggiore potreste installare un malware.

Comments

Loading…