in

Apple inizia il roll-out di iOS 10.3.3 per iPhone, iPad e iPod Touch

Nelle scorse ore, Apple ha annunciato il rilascio ufficiale di iOS 10.3.3 per iPhone, iPad e iPod Touch. L’ultimo aggiornamento del sistema operativo non porta con sé delle novità ma soltanto correzioni di bug e miglioramenti sul fronte delle prestazioni e della sicurezza, almeno secondo quanto riportato dal Changelog condiviso dall’azienda di Tim Cook.

Tale aggiornamento, però, resta comunque di vitale importanza per iOS in quanto va ad aumentare la sicurezza rendendolo ancor più affidabile. L’update 10.3.3 può essere scaricato e installato direttamente sul dispositivo via OTA oppure collegandolo ad iTunes, installato sul proprio PC o Mac. L’update ha un peso di poco maggiore di 100 MB e l’intera operazione non richiederà più di 5 minuti di tempo.

Apple iOS 10.3.3

Apple aggiorna iPhone, iPad, iPod Touch, Apple TV, Apple Watch e Mac

Oltre al rilascio di iOS 10.3.3 per iPhone, iPad e iPod Touch, Apple ha avviato la distribuzione di tvOS 10.2.2 e watchOS 3.2.3. Anche nelle nuove versioni di entrambi i sistemi operativi Apple non ci sono novità di rilievo. Per le varie generazioni di Apple TV ed Apple Watch sono stati corretti alcuni bug e migliorate le prestazioni e la sicurezza.

Anche MacOS, infine, è stato aggiornato attraverso un mini update portando il sistema operativo alla versione 10.12.6. Anche in questo caso la società con sede a Cupertino ha apportato miglioramenti ed ottimizzazioni delle prestazioni. Le nuove release dei vari sistemi operativi rappresentano il continuo lavoro da parte della “mela morsicata” volto a rendere i suoi ecosistemi sempre più sicuri e con la migliore esperienza d’uso possibile.

Apple iOS 10.3.3

Comments

Loading…