in

iPhone lento, questo piccolo trucco farà volare il tuo smartphone

Capita spesso che, soprattutto sui vecchi modelli, vi ritroviate tra le mani un iPhone lento che rende ogni operazione che vogliate fare un inferno, ma veniamo da poco a conoscenza di un piccolo trucco che sarà in grado di farlo rinascere.

Questa lentezza si nota soprattutto su iPhone di scorsa generazione con a bordo una versione più aggiornata di iOS che rende lo smartphone molto poco reattivo in qualsiasi operazione che essa sia una semplice chiamata. Riguardo a questo problema dell’iPhone lento, ci viene in aiuto un tweet dello sviluppatore Zachary Drayer che ci mostra un piccolo trucco in grado di risolvere il problema.

Il trucco spiegato tramite il noto social network è molto semplice e veloce, e si basa sulla cancellazione della memoria cache dell’App Store del telefono. Effettuando questa operazione, potrete beneficiare di una memoria cache molto più libera, perciò sarete in grado di eseguire più applicazioni in memoria facilmente e senza rallentamenti che possiamo vedere su un iPhone lento.

Il primo passo da compiere è quello di accedere su App Store, quindi bisogna aprire l’applicazione ed attendere il suo completo caricamento. Fatto ciò, possiamo notare i cinque tasti di navigazione posti inferiormente all’applicazione, ovvero i tasti “Featured”, “Classifiche”, “Esplora”, “Cerca”, ed “Aggiornamenti”.
Il prossimo passo da compiere è quello di cliccare 10 volte su un tasto a piacere di questi cinque elencati. Fatto ciò, dopo il decimo tap del pulsante, la schermata di App Store dovrebbe apparire bianca e dovrebbe apparire il simbolo del caricamento in alto, fino a quando l’applicazione non si sarà riavviata.

Detto questo, grazie a queste semplici e rapide operazioni avrete la memoria cache dedicata ad App Store libera. Attraverso lo stesso procedimento, questa operazione è possibile effettuarla con iTunes, iBook e sull’applicazione per l’Apple Watch. Non è sembrato funzionare con le restanti applicazioni native presenti sull’iPhone.

Naturalmente, se questo trucco lo eseguite su più applicazioni, i risultati si noteranno subito e vedrete il vostro dispositivo senza quei rallentamenti molto fastidiosi. Avete già provato questo trucco? Avete notato risultati? Fatecelo sapere nei commenti. — fonte

Comments

Loading…