in

Statistiche telefoniche sotto controllo con Callistics

Anche se i piani telefonici per chiamate illimitate sono sempre più diffusi, parecchi utenti hanno ancora un numero limitato di minuti a disposizione. Callistics vi permetterà di avere delle chiare statistiche su telefonate ed SMS

Callistics

 

Una volta installato Callistics vi permetterà di avere un riepilogo del vostro traffico relativo a telefonate ed SMS suddiviso per contatti.

Rispetto a quanto fa l’applicazione telefonica nativa di Android, Callistics vi permetterà di avere statistiche suddivise per periodo, dividendo il traffico in entrata da quello in uscita.

Callistics1

La prima schermata che apparirà all’avvio di Callistics ci mostrerà un riepilogo delle chiamate avvenute nel mese in corso. Potremo selezionare un diverso periodo dal selettore posto in alto a sinistra.

Callistics4

Uno swipe ci permetterà di cambiare la visualizzazione tra chiamate e messaggi. Selezionando un contatto potremo accedere al relativo dettaglio completo come si può vedere da questa immagine

Callistics3

Potremo vedere gli indicatori dei messaggi delle ultime 4 settimane, colorati in modo da rendere facilmente distinguibile le chiamate in entrata da quelle in uscita. Inoltre potremo scorrere l’intero elenco delle chiamate e dei messaggi in entrata ed uscita.

Le impostazioni ci permetteranno di escludere alcuni numeri dalla lista visualizzata, di impostare il primo giorno  di fatturazione, per avere a portata di mano i consumi nel periodo, attivare un limite di minuti e messaggi oltre i quali Callistics ci invia una notifica, magari per ricordarci che stiamo per esaurire il traffico a nostra disposizine.

Esiste una versione a pagamento che permette di sbloccare un paio di funzioni ma la versione free svolge egregiamente il suo compito

Potete scaricare Callistics da questo indirizzo sul Play Store

Comments

Loading…