in

Ecco Messenger, la nuova applicazione messaggi di Google [Link download]

Ricordate che qualche giorno fa si era vociferata l’introduzione in Android Lollipop della nuova applicazione Messaggi, quella che avrebbe dovuto prendere il posto di Hangouts ? Bene, Siccome l’informazione non va mai in vacanza – e neppure a dormire – eccoci qui, alle 2 di notte, a rendervi partecipi del rilascio, da parte di mamma Google, della tanto chiacchierata applicazione. Si, avete capito bene, da oggi per poter gestire SMS ed MMS potremo fare affidamento ad una nuova applicazione – reperibile all’interno del Play Store – appositamente sviluppata. Addio Hangouts, benvenuto Messenger!

Screenshot_2014-11-13-01-26-38

Screenshot_2014-11-13-01-26-47

Screenshot_2014-11-13-01-26-59

 

Screenshot_2014-11-13-01-36-48

Ovviamente l’applicazione è in pure stile Material Design, curata in ogni dettaglio e molto funzionale. All’interno delle singole conversazioni è poi possibile, tramite l’apposita finestra, allegare file da inviare tramite MMS; da notare che è stata finalmente introdotta la possibilità d’inviare note vocali. Anche l’interfaccia attraverso la quale creare un nuovo messaggio è stata completamente rivista, ora, una volta premuto l’apposito tasto “+”, verremo rimandati ad una schermata, divisa in “Frequenti” e “Tutti i contatti”, dalla quale poter richiamare in un istante il contatto al quale inviare il messaggio.

Sicuramente un grande lavoro di Google che, grazie al rilascio di quest’applicazione, compie un ulteriore passo verso la completezza del proprio sistema operativo. Siccome sappiamo che non vedete l’ora di poter mettere le mani su quest’app non ci rimane che lasciarvi al LINK diretto al Play Store attraverso il quale poter effettuare il download. Buon divertimento, e buonanotte!

 

Comments

Loading…